napoleggiamo
up
home

15/02/2020

Tgroup Arechi - Pescara 13-12, decide Giacomo Saviano con un gol realizzato a un secondo dalla fine

Tgroup Arechi - Pescara 13-12,  decide Giacomo Saviano con un gol realizzato a un secondo dalla fine
Rialzarsi dopo la sconfitta subita a Roma era il primo obiettivo della Tgroup Arechi, chiamata ad affrontare la difficile sfida con un Pescara affamato di punti per ribadire le proprie ambizioni play off. Mister Silipo deve rinunciare ancora a Buonocore, reduce da un intervento al ginocchio, e anche Spinelli, influenzato, è costretto a dare forfait. 
 
Ospiti in vantaggio con il gol di Stanchi, pareggiato da Pasca su rigore. Pescara nuovamente avanti con D’Aloisio. Pasca segna altre due reti ma prima della pausa arriva il 3-3 siglato da Di Fulvio. Il botta e risposta continua nel secondo quarto: segna  Gregorio, risponde D’Aloisio, poi arriva la prodezza di Lanfranco.
 
La doppietta di Di Fulvio riporta avanti il Delfino, ma Pasca e Bencivenga ribaltano nuovamente il punteggio. Si va avanti così fino al 10-8, la Tgroup Arechi manca il colpo del possibile k.o e il Pescara pareggia. Gregorio e Pasca guidano la riscossa, ma nell'ultimo quarto a prendersi la scena sono Spatuzzo e Saviano (nella foto di copertina): lo squalo realizza due reti dal lato 'cattivo', il centroboa conquista una superiorità numerica nell'ultimo assalto e sugli sviluppi dell'azione riesce a battere Volarevic. Manca poco di più di un secondo, troppo tardi per il Pescara che torna a casa a mani vuote. Festeggia il successo pieno la Tgroup Arechi che si allontana dalla zona play out e conferma di essere squadra in grande crescita.
 
Tgroup Arechi - Pescara 13-12    (parziali:  3-3, 5-4, 2-3, 3-2)
 
Tgroup Arechi: Lamoglia, Paone, P. Parrella, Buonocore, Pasca 5, M. Lanfranco 1, De Sio, Gregorio 3, Saviano 1, Iannicelli, Spatuzzo 2, Apicella, Bencivenga 1. All. F. Silipo.
 
Pescara: Volarevic, De Vincentiis, Laurenzi, C. Di Fulvio 3, De Ioris 2, Mancini, D. Giordano, Stanchi 1, Di Fonzo, D'Aloisio 5, Calcaterra, Micheletti, F. Molina 1. All. Malara.
 
Arbitri: Iacovelli e Minelli. - Superiorità numeriche: Arechi 5/14 + 2 rigori, Pescara 3/8 +1 rigore. Note: nel secondo tempo Spatuzzo (Arechi) fallisce un rigore (palo). Usciti per limite di falli: Di Fonzo e D'Aloisio (Pescara) nel quarto tempo.
 

Fonte: Ufficio Stampa Tgroup Arechi

twitter

Spazio Sponsor: