napoleggiamo
up
home

13/02/2020

Pallanuoto: Tgroup Arechi - Pescara, alla 'Vitale' uno scontro chiave per entrambe le squadre

Pallanuoto: Tgroup Arechi - Pescara, alla 'Vitale' uno scontro chiave per entrambe le squadre

Dopo la sconfitta subita al Foro Italico contro la Roma 2007, la Tgroup Arechi si prepara ad un ciclo di partite davvero complicate con l’obbligo di fare punti visto che il vantaggio sulla zona play off è di sole 4 lunghezze.  Il calendario propone due partite casalinghe consecutive per gli ‘Invicti’ che attendono Pescara e Roma Vis Nova per poi affrontare due trasferte proibitive contro le prime della classe, Anzio e Nuoto Catania. 

Sabato, come detto, alla Vitale arriverà il Pescara, scivolato fuori dalla zona play off dopo il k.o. patito contro la Roma Vis Nova. Gli abruzzesi sono apparsi meno brillanti dopo la lunga sosta natalizia e se vogliono restare agganciati alla zona alta della classifica hanno l’obbligo di fare bottino pieno a Salerno.

La Tgroup Arechi, dal canto suo, ha necessità di muovere la classifica e deve provare a sfruttare al meglio il fattore campo. A Roma, dopo due quarti giocati senza la necessaria determinazione, c’è stata una bella reazione che ha portato gli Invicti da un solo gol dal pareggio. L’atteggiamento che servirà nelle prossime partite è quello visto negli ultimi sedici minuti al Foro Italico, con la massima attenzione difensiva e fluidità e precisione in attacco.

La quota salvezza potrebbe alzarsi ulteriormente in virtù dei risultati delle ultime giornate e indipendentemente dalla levatura delle avversarie, in casa sarà necessario provare a far punti contro chiunque. 

ndr: foto di Marina Carascon

 

Fonte: Ufficio Stampa Tgroup Arechi

twitter

Spazio Sponsor: