napoleggiamo
up
home

11/02/2020

Iannicelli: a Roma la peggior prestazione della Tgroup Arechi, proveremo a rifarci con il Pescara

Pietro non cerca alibi: abbiamo giocato male, serve piĆ¹ determinazione. Sabato in casa contro gli abruzzesi dobbiamo fare risultato

 Iannicelli: a Roma la peggior prestazione della Tgroup Arechi, proveremo a rifarci con il Pescara

Il 12-11 maturato a Roma nel match che ha visto l'Arvalia battere la Tgroup Arechi è frutto di una prima parte di gara da dimenticare per gli Invicti e di un rabbioso, ancorchè tardivo, tentativo di rimonta che però non si è concretizzato. Non cerca scuse, anzi saggiamente si sofferma proprio sulla prestazione non all'altezza delle aspettative, Pietro Iannicelli (nella foto di Marina Carascon), che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"E' difficile parlare della partita di sabato, Abbiamo avuto un pessimo approccio e questo ha consentito alla Roma 2007 di prendere un larghissimo vantaggio già al termine del primo quarto. Anche nella seconda frazione non siamo riusciti ad entrare in partita e il risultato al cambio campo era 11-4 per loro.  Dopo l’intervallo lungo siamo rientrati con grande determinazione e abbiamo progressivamente rimontato quasi tutto lo svantaggio, siamo arrivati sul -1 e abbiamo avuto la possibilità di pareggiare ma l’abbiamo sciupata. E’ stata comunque la più brutta prestazione dall’inizio del campionato. Sono certo che questa sconfitta ci servirà da monito per i prossimi impegni. 

Il calendario ci riserva tre sfide difficili e importanti e dobbiamo prepararci mentalmente e fisicamente per affrontarle al meglio. Sabato alla Vitale ospiteremo un Pescara col dente avvelenato per la sconfitta di misura patita a Roma contro la Vis Nova (15-14). Gli abruzzesi proveranno a fare bottino pieno a Salerno ma anche noi abbiamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria visto che le squadre che erano in coda alla classifica stanno risalendo e la quota salvezza potrebbe alzarsi notevolmente.

Civitavecchia, Tuscolano e Roma 2007 hanno conquistato punti pesantissimi e per noi l’unica buona notizia è il fatto che siamo rimasti attestati nella stessa posizione in classifica rispetto alla settimana precedente. Con il Pescara dobbiamo fare una grande partita e conquistare l’intera posta in palio per non rischiare di precipitare nuovamente in zona play-out".

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: