08/02/2020
Pallanuoto, serie C: l'Azzurra '99 misura le ambizioni dell' AC Group Nuoto 2000
Il campionato si apre con un derby che si annuncia spettacolare e ad alta tensione. Per la formazione del Presidente Lucarelli รจ il primo 'esame' da superare

Prenderà il via oggi il campionato di serie C. Per l’AC Group Nuoto 2000 esordio in trasferta contro l’Azzurra ’99. E’ un derby, ma questa sarà la caratteristica del Girone 7 che in questa stagione è totalmente formato da formazioni campane. Motivazioni doppie, dunque, perché partire bene è fondamentale e perché di fronte ci sarà una squadra che in questi anni ha sempre dato filo da torcere a tutte le avversarie.
Il Presidente Nicola Lucarelli ha allestito un roster di grande valore, affidando la guida tecnica ad un tecnico esperto e preparato come Elio Scognamiglio. La preparazione atletica è andata avanti senza particolari intoppi e adesso bisognerà solo trasferire in partita tutto quanto è stato provato e riprovato in allenamento.
Sulla carta, Mirko Lucarelli e compagni sono la squadra più forte del girone ma le insidie non mancheranno e tutti attenderanno l’AC Group Nuoto 2000 per provare a realizzare la grande impresa di battere la favorita. Servirà quindi grande attenzione e la massima intensità perché le qualità tecniche non basteranno se non adeguatamente supportate da quelle agonistiche, che non mancheranno di certo, vista la forza fisica e la personalità di giocatori come Mirko Lucarelli, Vincenzo Di Carluccio e Andrea Porro.
Difficile, insomma, trovare punti deboli nell’AC Group Nuoto 2000. Si attende, tra l’altro, la definitiva consacrazione di elementi che nelle ultime stagioni sono apparsi in grande crescita, su tutti Francesco Barbato e Pellone. Tra i pali, la presenza di un portiere come Raffaele Torti (nella foto di copertina, durante un allenamento - foto di Fabio Barbieri Comunicazione) offre garanzie assolute. La rosa è molto ampia e questo servirà a tenere alto il ritmo anche negli allenamenti, visto che nessuno avrà il posto assicurato e anche entrare nei ‘13’ scelti da Mister Scognamiglio non sarà affatto scontato.
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:
