napoleggiamo
up
home

28/01/2020

Pallanuoto: Tgroup Arechi – Acquachiara, scontro diretto per la lotta play-off

Pallanuoto: Tgroup Arechi – Acquachiara, scontro diretto per la lotta play-off

Dopo un week end di pausa, sabato 1 febbraio si disputerà la settima giornata del campionato maschile di pallanuoto, serie A2. La Tgroup Arechi, reduce da due vittorie consecutive, affronterà  (Piscina Simone Vitale, inizio ore 18.00) la Carpisa Yamamay Acquachiara che, grazie al successo ottenuto contro il Pescara, staziona ora al secondo posto in classifica con 13 punti. Un derby ad alta quota, dunque, visto che gli ‘Invicti’, a quota 10, sono ai margini della zona play off.

I partenopei, guidati da Mauro Occhiello, sono in crescita esponenziale come testimoniano i numeri di questo primo scorcio di stagione: con appena 39 reti subite, l’Acquachiara è di gran lunga il club che difende meglio in questo campionato e con 65 reti realizzate è il terzo miglior attacco.

Mister Silipo, a sua volta, sta imprimendo la svolta che ci si attendeva dalla Tgroup Arechi dopo un inizio campionato in chiaroscuro. La squadra riesce ad essere solida in difesa e concreta in attacco, il mix di giocatori esperti e giovani voluto dalla società si sta confermando molto ben assortito e la sensazione che si ha guardandoli giocare è che esistano ancora notevoli margini di crescita.

Tante le possibili chiavi di lettura del match, di certo a fare la differenza sarà la fase difensiva e per questo, almeno nei primi minuti, è presumibile che le squadre si affrontino con un atteggiamento abbastanza prudente. Non mancherà lo spettacolo, prevista la diretta streaming sulle pagine facebook Tgroup Arechi e Napoleggiamo.

ndr: nella foto, Andrea Lamoglia - Tgroup Arechi - scatto di Marina Carascon ph.
 

Fonte: Ufficio Stampa Tgroup Arechi

twitter

Spazio Sponsor: