napoleggiamo
up
home

25/01/2020

Lucarelli: l'AC Group Nuoto 2000 vuole essere grande protagonista e punta alla promozione

Il patron del club partenopeo non nasconde le proprie ambizioni: campionato difficile e complesso, ma abbiamo qualità ed esperienza sia in acqua che a bordo vasca

Lucarelli: l'AC Group Nuoto 2000 vuole essere grande protagonista e punta alla promozione

Non sono stati ancora ufficializzati i calendari per il campionato di serie C maschile ma l'inizio della nuova stagione è ormai alle porte e presumibilmente sabato 8 febbraio si giocherà la prima partita. Per quanto riguarda il girone con le formazioni campane, c'è grande attesa per l'AC Group Nuoto 2000 che dopo essere stata protagonista nella scorsa stagione, punta decisamente al salto di categoria come dimostra l'ottima campagna acquisiti del Presidente Nicola Lucarelli che ha rilasciato oggi le seguenti dichiarazioni: 

'Sappiamo di essere tra le potenziali favorite di questo campionato ma questa cosa non ci spaventa. La squadra è stata costruita con grande oculatezza, abbiamo acquistato giocatori esperti nei ruoli chiave (Raffaele Torti tra i pali, Vincenzo Di Carluccio centrovasca, Andrea Porro centroboa) e abbiamo affidato il progetto ad un tecnico bravo e navigato, oltre che mio grande amico, Elio Scognamiglio. Con il ritorno di Fraioli abbiamo anche rinforzato il 'lato cattivo' e abbiamo allargato la rosa con qualche prestito alternativo. Tra questi, mi piace sottolineare l'arrivo di Rocchino, U17 dell'Acquachiara, un ragazzo dotato di grande resistenza fisica e soprattutto di 'intelligenza pallanuotistica' che gli consentono di poter già competere con avversari più dotati fisicamente, Nelle amichevoli precampionato, la squadra mi è sembrata allenata e compatta, sicuramente pronta per l'esordio e consapevole di dover lottare con tutte le energie contro ogni avversaria. La serie C è un campionato complesso e l'esperienza fatta nella scorsa stagione dovrà servirci per affrontare con la giusta concentrazione anche le partite apparentemente più abbordabili. Il nostro programma, in collaborazione con il nostro main sponsor AC Group è quello di ritornare rapidamente nelle categorie superiori, per questo dico che anche quando conquisteremo la promozione in serie B, l'obiettivo sarà quello di proseguire per arrivare ancora più in alto'.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: