napoleggiamo
up
home

14/01/2020

Coppa Italia: Napoli-Perugia 2-0. Doppietta di Insigne dal dischetto, passano gli azzurri

Coppa Italia: Napoli-Perugia 2-0. Doppietta di Insigne dal dischetto, passano gli azzurri

L'ultima gara ufficiale tra Napoli e Perugia, risale al lontano 2006. Oggi, prima convocazione azzurra per Demme, che però attende in panchina l'esordio. Insigne non riposa, con lui Llorente e Lozano. Cosmi presenta l'attacco Falcinelli-Iemmello al San Paolo.

Gli umbri provano ad intimorire gli azzurri con due tiri da fuori nei primi minuti. Anche Fabián preferisce il tiro dalla distanza, Fulignati la mette in angolo. Sullo stesso, incornata di poco out di Manolas. Ancora un colpo di testa out del greco, al 21'. I ritmi del Napoli non si alzano e gli uomini di Cosmi non vanno in gran difficoltà. Lozano guadagna un rigore al 24', Insigne spiazza Fulignati per l'1-0. Ancora un penalty, stavolta con l'aiuto della VAR, a dieci dalla fine per gli azzurri. Insigne dal dischetto firma la doppietta personale. Nel recupero, mani di Hysaj e rigore per gli ospiti. Ospina si riscatta parando il penalty di Iemmello.

Nella ripresa buon pressing partenopeo, ma le occasioni scarseggiano nei primi minuti. Bisogna aspettare il 62' per un tiro alto di Zielinski. Poco meno di mezz'ora concessa a Demme. Timido il tentativo a giro di Insigne al 65'. Il Napoli trema a venti dalla fine quando un colpo di testa di Falcinelli sfiora il palo. Gli azzurri non accelerano per cercare almeno il tris, umbri che man mano danno l'impressione di arrendersi, ne perde lo spettacolo anche se Fulignati verso la fine è costretto alla gran parata sulla botta di Elmas, tra i migliori in campo. Gli azzurri si accontentano di non sprecare troppe energie in vista di sabato e guadagnano la qualificazione al prissimo turno.

 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: