napoleggiamo
up
home

11/01/2020

Tgroup Arechi - Civitavecchia 11 - 6, gli Invicti domano un'ostica avversaria

Tgroup Arechi - Civitavecchia 11 - 6, gli Invicti domano un'ostica avversaria

Non ha sbagliato una mossa, Mister Silipo che ha preparato benissimo il match contro Civitavecchia e ha poi gestito perfettamente da bordo vasca anche i momenti più difficili. Di altissimo profilo la prestazione di tutta la squadra, sancita dalla rotonda vittoria (11-6) contro i laziali.
Meglio di così non poteva iniziare il 2020 della Tgroup Arechi che era chiamata a conquistare l'intera posta in palio per scavalcare in classifica l'avversaria odierna e allontanarsi dalla zona 'calda'. 

L'allenatore degli Invicti lascia a Lanfranco (nella foto di copertina) il compito di marcare l'ostico e forte centroboa Romiti e Manuel fin dalle prime battute dimostra di poter tenere a bada l'avversario. Sontuosa la prestazione del difensore che non concede quasi nulla con anticipi puntuali e senza commettere falli gravi.

Ma le sorprese di Silipo sono altre: Buonocore gioca in posizione 5,  sul lato 'forte' dove agisce anche Gregorio, Spatuzzo invece va sul lato cattivo. L'inizio è favorevole al Civitavecchia che si porta sul doppio vantaggio, ma la Tgroup Arechi inizia a dominare con una fase difensiva perfetta e ripartenze veloci.

Parrella, Buonocore (2), Pasca (2), Gregorio (3), Saviano, Spatuzzo e Bencivenga realizzano le 11 reti che consentono ai padroni di casa di incamerare tre punti pesantissimi. Impeccabile tra i pali Andrea Lamoglia, da standing ovation l'ennesima prodezza di un infinito Fabio Bencivenga: la beduina realizzata con la mano sinistra è un gesto tecnico che solo un fuoriclasse del suo livello può compiere. La Tgroup Arechi esce tra gli applausi e può prepararsi con ancora maggior carica alla sfida di sabato prossimo, a Catania contro Muri Antichi.

note: nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: TGroup Arechi 3/9; N.C. Civitavecchia 3/10.

ndr: foto di Marina Carascon ph. 

Fonte: Ufficio Stampa Tgroup Arechi

twitter

Spazio Sponsor: