napoleggiamo
up
home

14/12/2019

Napoli e Provincia: imponenti controlli dei carabinieri. 6 arresti, 7 denunce.

Napoli e Provincia: imponenti controlli dei carabinieri. 6 arresti, 7 denunce.

Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri disposto dal Comando Provinciale di Napoli mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, dello spaccio di droga e dell’inquinamento ambientale. Identificate complessivamente 172 persone, 39 delle quali con precedenti di polizia. 89 i veicoli controllati e 32 contravvenzioni al c.d.s. notificate.

A Napoli, nel quartiere Ponticelli, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 23enne del posto. I militari, insieme ai Carabinieri del Reggimento Campania, hanno raggiunto l’abitazione del giovane: Ad attenderli già personale medico di un’ambulanza. Il 23enne, denunciato anche per maltrattamenti in famiglia, aveva appena aggredito e minacciato i propri genitori. Si è poi scagliato contro i militari che l’hanno bloccato e poi perquisito. Indosso al giovane è stato rinvenuto un coltello da cucina poi sequestrato. L’uomo è ora in attesa di giudizio.

I Carabinieri della Compagnia del Vomero e del Reggimento Campania hanno tratto in arresto un 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Napoli Nord. Dovrà scontare 1 anno e 4 mesi di reclusione per contrabbando di sigarette. All’uomo è stata inflitta anche una multa di 183.000 euro.

A finire in manette a Scampia F. B., 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Stazione Napoli Quartiere 167. I Carabinieri lo hanno notato e, incuriositi dal suo atteggiamento sospetto, l’hanno perquisito. Nascondeva nelle tasche un “sasso” di cocaina del peso di 107 grammi e due bilancini di precisione. Il 45enne è in carcere in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacente a fini di spaccio.

L. M., 37enne del quartiere Pianura, invece, nascondeva in casa 30 grammi di cocaina e 630 euro in contante. Ad arrestarlo per detenzione di droga a fini di spaccio i Carabinieri del Nucleo Operativo di Bagnoli. E' stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Presìdi dei Carabinieri anche a Porta Nolana, nel quartiere “Mercato” di Napoli. Ispezionate  di attività commerciali della zona, nessuna sanzione applicata. Discorso differente per una 41enne del posto, sorpresa a vendere sigarette di contrabbando. 2 i chili di “bionde” sequestrate.

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nelle città di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano. Ad Ercolano, i militari della locale Tenenza hanno arrestato per evasione un 34enne del posto già noto alle ffoo. Nonostante fosse ai domiciliari,  è stato sorpreso dai militari in una piazza della cittadina. Dopo il rito direttissimo, il 34enne è stato ricollocato agli arresti domiciliari. Ha 31 anni, invece, la persona arrestata a Portici dai Carabinieri della locale Stazione. Ha più volte violato la misura del divieto di dimora e per questo motivo il Tribunale di Napoli ne ha disposto la carcerazione.

Sono 4 le persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. Il primo, un 20enne già noto alle ffoo – è stato denunciato per guida senza patente. Risponderà di evasione, invece, un 26enne sottoposto ai domiciliari e assente ad un controllo dei carabinieri. Un 61enne di Poggiomarino già noto alle ffoo è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana e per questo è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri hanno poi denunciato una 42enne di Boscoreale per furto di energia elettrica. Aveva manomesso il contatore della sua abitazione e alterato la rilevazione dei consumi.

Ancora a Boscoreale, i militari della locale stazione hanno notificato alla titolare di un bar della zona – una 36enne già nota alle ffoo - la sospensione dell’attività per 15 giorni. Non mancano i controlli dei carabinieri Forestali. Insieme a quelli della Compagnia Di Casoria, sono state ispezionate aziende che gestiscono materiali infiammabili e pericolosi. In un’azienda di Caivano i militari hanno contestato al legale rappresentante la mancanza dei registri di carico e scarico dei rifiuti. Per la ditta una sanzione di 31.000 euro. Scenario simile ad Ercolano dove, i militari della locale Tenenza – insieme a quelli della Stazione Forestale di Torre del Greco - hanno denunciato a piede libero due donne che gestivano un’attività di sartoria senza disporre dei formulari attestanti il regolare smaltimento di rifiuti. Il locale è stato sottoposto a sequestro.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: