napoleggiamo
up
home

08/12/2019

Napoli: controlli dei CC, arrestati due uomini. Sequestrati prodotti contraffatti e droga

Napoli: controlli dei CC, arrestati due uomini. Sequestrati prodotti contraffatti e droga

 Ancora controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli nel Rione Sanità e nei quartieri Mercato, Vasto e Scampia. I militari della Compagnia Stella, insieme a quelli del Reggimento Campania hanno identificato complessivamente  148 persone e 87 veicoli.

Pari a 67mila euro circa le sanzioni comminate per violazioni al cds: decine le contravvenzioni per guida senza casco, mancata copertura assicurativa e circolazione senza la prescritta revisione.

Continua anche il contrasto alla vendita di prodotti contraffatti. In un appartamento di Via Sebeto i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 502 borselli di varie griffe, 47 portafogli, 392 cinture e svariati capi d’abbigliamento. Tutti riportavano marchi contraffatti di aziende d’alta moda.

Sempre in Via Sebeto sanzionato un  38enne di origini pakistane, titolare di un minimarket all’interno del quale i carabinieri hanno scoperto 300 chili circa di alimenti in cattivo stato di conservazione: alcuni erano contaminati da parassiti e scaduti da mesi.

A Scampia, i militari della stazione 167 hanno arrestato un 52enne di Secondigliano già noto alle ffoo. Quando è stato perquisito era in Via Oreste. Nelle sue tasche 1 dose di eroina, 3 di crack e 95 euro in contante ritenuto provento illecito. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Un 25enne di origini nigeriane già noto alle ffoo, è stato arrestato per lo stesso reato dai cc del nucleo operativo di Napoli Stella. Era in Vico 4° Duchesca, nel rione Vasto. Quando ha notato la pattuglia ha buttato via un pacchetto di sigarette e ha provato ad allontanarsi. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno bloccato il giovane e recuperato il pacchetto. Al suo interno 8 bustine di marijuana per complessivi 12 grammi, 2 dosi di hashish e 10 pastiglie di Rivotril, farmaco ansiolitico noto anche come “eroina dei poveri”.   Con la droga anche decine di banconote di piccolo taglio ritenute provento di spaccio. Ristretto in camera di sicurezza, è in attesa di giudizio.

In via Milano, ancora nel quartiere Vasto, i carabinieri hanno rinvenuto – abbandonato sotto un veicolo in sosta – un pacchetto di cartone contenente 4 involucri di marijuana, 1 stecchetta di hashish e 3 compresse di Rivotril.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: