napoleggiamo
up
home

30/11/2019

Napoli: il 2/12 al Cilea va in scena 'La Sera dei Miracoli', spettacolo di beneficenza de 'L'Acchiappasogni'

Napoli: il 2/12 al Cilea va in scena 'La Sera dei Miracoli', spettacolo di beneficenza de 'L'Acchiappasogni'

Il 2 dicembre al Teatro Cilea torna in scena la compagnia dell’Acchiappasogni Onlus per uno spettacolo di solidarietà in favore della piccola Sabrina. Proprio la necessità di assicurare continuità alle costosissime cure per la bambina ha spinto Vittoria Lucianelli, Presidente dell’Acchiappasogni Onlus, ad allestire in tempi brevissimi questa serata, trovando come sempre l’immediata disponibilità di coloro che da anni la affiancano in questo percorso. Roberto Ciccarelli, Vicepresidente dell’Acchiappasogni, ha rapidamente scritto il copione, che sarà un dinamico susseguirsi di cabaret e musica dal vivo. Saranno riproposte alcune delle più applaudite “scenette” dei 15 spettacoli teatrali andati in scena  in questi anni ma non mancheranno le novità assolute.

Protagonisti delle scene di cabaret con Roberto Ciccarelli saranno Lucio Stella, Giuseppe D’Amato, Gioacchino Crispino, Antonello Giannetti e Donatello Giannetti.

Ad accompagnare Roberto Ciccarelli nelle esibizioni canore sarà come sempre il Maestro Ciro Cascino con la sua fantastica band di musicisti composta da Filippo d'Allio, Luigi Fiscale,  Peppe Fiscale, Fabrizio Campanile,  Nicola Rando.

Le coreografie e i balli saranno a cura della scuola di ballo di Maria Teresa Spena rappresentata sul palco da Roberta de Berardinis, Francesco Capuano, Ilaria Zavatta, Mary Grimaldi, Nello Giglio, Giuseppe Protano.

A presentare la serata sarà Mario Porfito, che nonostante i suoi numerosi impegni artistici, è costantemente al fianco dell’associazione L’ACCHIAPPASOGNI.  Tanti i volti noti che riempiranno la sala. Tra questi, la Segretaria Regionale della FIRST Cisl Campania, Anna Borriello, con alcuni membri del direttivo. Da sempre molto sensibili alle tematiche sociali, Anna Borriello e il dirigente Ciro Linardo, rientreranno dal Congresso Nazionale di Roma per poi ripartire la mattina successiva per la capitale proprio per essere presenti alla serata. Per la FIRST Cisl BCP, sarà presente Paolina Gambini.

La Banca di Credito Popolare sarà rappresentata dal Presidente Mario Ascione, dal Direttore Generale Felice delle Femine e dal Direttore Michele Schettino. In sala, tantissimi dipendenti dell’Istituto di Credito che vorranno mostrare affetto e vicinanza al collega Francesco Cinque, destinatario dei fondi raccolti per questa serata.   

Folta la rappresentanza dei Medici della  Federico II: Luigi Califano, Sergio Iorio, Arcangelo Lavanga, Leo Radice, Franco Ginolfi, Daniela Colesanti, Valerio Molese, Giovanni dell'Aversana. Come sempre ci sarà il Dottor Rino Fusco, Presidente della Banca Popolare del Mediterraneo.

Hanno assicurato la loro presenza anche noti imprenditori quali Ninì Marotta, Pina Gentile, Crescenzo Turco, Fulvio Scognamiglio, Gianfranco Campanile, Nicola Valentini, Michele Morace, Rachele De Rosa, Amalia Marino, Raffaele Musella, Michela Smiraglia. Per il mondo dello spettacolo, Lello Pirone e Natalia Cretella. Il contributo fotografico della serata sarà curato da Fabio Barbieri Comunicazione.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: