napoleggiamo
up
home

13/10/2019

Napoli, Centro Storico: imponenti controlli dei carabinieri, arresti e denunce

Napoli, Centro Storico: imponenti controlli dei carabinieri, arresti e denunce

Nottata di controlli disposti dal comando provinciale e svolti dai carabinieri della compagnia "Napoli Centro" e del Reggimento Campania.

In Piazza Bellini, i militari hanno bloccato un 32enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, che dopo aver seguito una 20enne le ha rubato il portafogli dalla borsa. All’immediata richiesta di aiuto della ragazza i militari sono intervenuti e lo hanno fermato quindi lo hanno denunciato per furto aggravato e ingresso illegale nello stato.

Arrestato, invece, un 41enne del quartiere San Giuseppe. Risponderà di evasione dagli arresti domiciliari perché i militari lo hanno trovato in strada sotto l’effetto di alcol e droga. Arrestato anche R.C., 19enne già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto all’obbligo di firma per una rapina. I carabinieri avevano segnalato le continue inosservanze delle prescrizioni impostegli e il tribunale ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura dispondendo gli arresti domiciliari.

Un 20enne di San Pietro a Patierno è stato denunciato perché, per la seconda volta in meno di due anni, è stato trovato alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente. Stessa denuncia per un 19enne controllato alla guida di uno scooter senza avere la patente con recidiva 

In Piazza Monteoliveto, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura 16 ragazzi poco più che ventenni e 3 minorenni. I militari li hanno trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale. Inoltre, sono stati contravvenzionati diversi scooter che circolavano nella zona pedonale della piazza. In Via Diaz i carabinieri hanno sanzionato un parcheggiatore abusivo, di 24 anni.

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: