napoleggiamo
up
home

02/10/2019

Genk - Napoli 0-0: troppi errori nelle conclusioni, gli azzurri sprecano una ghiotta occazione

Genk - Napoli 0-0:  troppi errori nelle conclusioni, gli azzurri sprecano una ghiotta occazione

Fischia Kovács alla KRC Genk Arena. Esordio europeo per i belgi davanti al proprio pubblico, Mazzu schiera i suoi con il 4-3-3, dentro l'ex Fiorentina, Hagi, attacco con Ito e Bongonda ai lati di Samata. 4-4-2 per il Napoli con l'ex Genk, Koulibaly tra i titolari. Callejón e Fabián sugli esterni, coppia Allan-Elmas al centro. Attacco: Lozano-Milik.

Opportunità azzurra al 17' tiro di Callejón deviato dal portiere sul palo che fa rientrare la sfera in area, Milik tira prima sulle gambe di un difensore, poi alto. Al 25' cross di Di Lorenzo sulla quale non interviene la difesa, traversa di Milik. Poco più tardi ed un tiro deviato da Samatta tradisce Meret ma esce di un soffio, sarebbe stata una rete davvero fortunosa. Intanto al 38' Milik trova il modo per sbagliare ancora un'ottima occasione di testa mettendola fuori a pochi passi dalla porta. Bravo ancora Meret su un'incornata ancora di Samatta, poi Koulibaly sul fronte opposto cerca il gol dell'ex di testa, sulla linea gli dice di no Berge sostituendosi al portiere. Serve altro al Napoli che quasi avrebbe potuto trovarsi in svantaggio al termine dei primi 45.

Secondo tempo che inizia proprio con un colpo di testa alto di Milik, stavolta da posizione meno facile. Al 57' altra clamorosa occasione sbagliata dal Napoli, diagonale a tagliare la difesa di Fabián Ruiz, arriva Callejón che tira fuori da dieci metri. Neanche gli ingressi di Mertens e Llorente danno linfa ad un Napoli spesso inconcludente, all'83' può passare in vantaggio il Genk ma Hagi non trova la porta su una dormita azzurra. Brutto Napoli in Belgio e primo punto nel girone per il Genk.

 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: