napoleggiamo
up
home

21/08/2019

Napoli: rifiuti e mobilità, controlli e sanzioni della Municipale

Napoli: rifiuti e mobilità, controlli e sanzioni della Municipale

In seguito alle segnalazioni del personale della Polizia Municipale di Napoli - Unità Operativa Tutela Ambientale guidata dal Capitano Enrico del Gaudio - è stato impedito l'abbandono di rifiuti speciali in via della Veterinaria nel quartiere Stella. Gli Agenti hanno sorpreso in flagranza due operai mentre trasportavano rifiuti di demolizione a bordo di un minivan, che è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca e distruzione. Dopo aver sequestrato e recuperato gli scarti, è stato anche individuato come cantiere di provenienza e di produzione del materiale un immobile ad uso residenziale di proprietà di tale L. G., di anni 33, residente nella stessa strada. I responsabili sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria per gestione illecita e abbandono di rifiuti speciali.

Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli hanno effettuato controlli assidui nei luoghi di maggiore transito dei numerosi turisti in città. In particolare, sono state presidiate la Stazione Centrale, l’Aeroporto e la Stazione Marittima, e sono stati sottoposti a verifica taxi, NCC ed autobus.

Al posteggio del Molo Beverello sono stati verbalizzati due taxi per aver prelevato clienti a meno di 100 metri; nella stessa zona ed alla Stazione Centrale sono stati sanzionati tre tassisti perché indossavano abbigliamento non consono allo svolgimento del servizio (pantaloncini corti). Altre irregolarità rilevate e sanzionate riguardavano il mancato rilascio della ricevuta su tariffa predeterminata, il prelievo di passeggeri fuori fila e la mancata esposizione del tariffario.

All’Aeroporto è stato intercettato un tassista di altro comune che prelevava clienti alla fermata dell’Alibus: è stato verbalizzato e segnalato al comune di provenienza. Anche la zona del Centro Storico è stata oggetto di controlli, ed in piazza Museo è stato fermato e verbalizzato un bus che svolgeva servizio NCC per conto di un gruppo di turisti, poiché a bordo si è riscontrata l’assenza di martelletti frangivetro.

Inoltre, gli Agenti del GIT (Gruppo Intervento Territoriale) nelle vicinanze della funicolare di Mergellina hanno sanzionato un venditore ambulante abusivo, sequestrandogli circa 100 kg. di meloni che sono stati devoluti allo zoo cittadino.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: