napoleggiamo
up
home

12/08/2019

Per il Napoli, dopo le amichevoli, è sempre tempo di mercato.

Per il Napoli, dopo le amichevoli, è sempre tempo di mercato.

Rientrato in Italia dopo la debacle patita contro il Barcellona nella gara di ritorno di questa tourneè americana, per il Napoli è sempre tempo di mercato. Nulla hanno potuto gli azzurri, puniti pero' da 2 reti in fuorigioco, contro avversari del club tra i più forti al mondo. Tira un primo bilancio Carlo Ancelotti: tra le amichevoli disputate durante il ritiro a Dimaro ed i test internazionali il mister ha avuto la possibilità di comprendere cosa va e cosa non va ancora nei meccanismi, la sua esperienza conterà a perfezionare quello che manca alla squadra, apparsa evidentemente stanca nella seconda gara contro gli spagnoli.

Intanto, concessi quattro giorni di riposo ai partenopei; poi sarà il tempo di ritrovarsi nuovamente a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti: assenti Ounas e Koulibaly che si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni. Restano in piedi alcune possibili trattative per completare la rosa; i nomi dei giocatori  sono sempre quelli: Lozano, Icardi, Rodriguez; nulla ancora di definito.

Intanto, il 24 agosto sta avvicinandosi e per quella data il Napoli dovrà presentarsi pronto per il match contro la Fiorentina in trasferta. Parole rassicuranti arrivano dal tecnico Ancelotti che  ha dichiarato di essere molto fiducioso e di poter disputare una stagione brillante.

Claudio d'Orlando

twitter

Spazio Sponsor: