napoleggiamo
up
home

02/08/2019

Lucarelli (AC Group Nuoto 2000): profondamente dispiaciuto per il mancato rinnovo di Dario Gulemì

Il patron del club partenopeo si dice 'sorpreso e incredulo ma pronto ad annunciare a stretto giro il nuovo allenatore'. Rammaricato anche Gulemì : il mio addio non scalfirà il grandissimo rapporto con Presidente e giocatori

Lucarelli (AC Group Nuoto 2000): profondamente dispiaciuto per il mancato rinnovo di Dario Gulemì

Dario Gulemì, sorprendentemente, lascia la panchina dell’AC Group Nuoto 2000.  Questa la fredda notizia di cronaca, che però nasconde tantissimi risvolti umani, come ci racconta Nicola Lucarelli (nella foto di copertina), Presidente del club partenopeo:  ieri mattina ho sentito Dario Gulemì per confrontarmi con lui circa la programmazione della prossima stagione agonistica che dovrà vedere l’AC Group Nuoto 2000 lottare nuovamente per la promozione, stavolta magari con quel pizzico di esperienza e fortuna che sono mancate nel campionato appena concluso. Con mia profonda sorpresa, però, Dario mi ha detto che per motivi personali preferisce non proseguire il suo lavoro che ritenevo finora prezioso e proficuo. Per me è stata una fitta al cuore per il legame forte che sei era creato con lui che ha allenato con grandissima professionalità un gruppo di ragazzi con i quali era riuscito a creare un ottimo rapporto. Ovviamente, la notizia mi ha completamente spiazzato perché davo per scontata la sua conferma e prima di effettuare qualunque acquisto adesso dovrò scegliere un nuovo allenatore. Entro domani speriamo di poter comunicare ufficialmente il nome del tecnico che guiderà l’AC Group Nuoto 2000.

Abbiamo interpellato anche Mister Dario Gulemì, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ringrazio il presidente Nicola Lucarelli per la grandissima opportunità che mi ha offerto nella scorsa stagione. Per me è stato un onore guidare un club così importante e posso dire con orgoglio di aver instaurato un bellissimo rapporto con tutti i giocatori. La mia scelta di lasciare è legata a valutazioni strettamente personali che non incidono minimamente sull’affetto e la stima che nutro e continuerò a nutrire per il Patron. Posso dire che non c’è al momento alcuna squadra con cui ho un dialogo così intenso da poter pensare di esserne il futuro allenatore. Valuterò le eventuali proposte prediligendo come sempre gli aspetti tecnici a quelli economici, chi mi conosce sa che amo particolarmente lavorare con gruppi giovani da forgiare e far maturare ma all’AC Group Nuoto 2000 credo di aver dimostrato di poter far bene anche con una ‘prima squadra’.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: