napoleggiamo
up
home

29/07/2019

Napoli: pubblicato il bando di gara per il progetto di Riqualificazione Napoli Est 2.0

Napoli: pubblicato il bando di gara per il progetto di Riqualificazione Napoli Est 2.0

Il 24 luglio è stato pubblicato il bando relativo al concorso internazionale per la progettazione degli interventi di Riqualificazione Napoli est 2.0 - Interventi infrastrutturali con sistemazione aree verdi.

Il progetto riguarda l’area orientale di Napoli, cerniera tra la città e i territori vesuviani, oggetto di importanti trasformazioni urbanistiche di iniziativa pubblica e privata. Il territorio, un tempo a vocazione prevalentemente agricola, oggi luogo di industrie in molti casi dismesse, si presenta come un’area dalle molteplici potenzialità. In luogo delle industrie dismesse, nel prossimo futuro, troveranno sede nuove residenze pubbliche e private, attività terziarie, alberghiere, commerciali, secondo quanto previsto dal piano regolatore generale e dai piani urbanistici attuativi.

«L’intervento – dichiara l’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto Mario Calabrese (nella foto) – è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati».

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: