napoleggiamo
up
home

26/07/2019

Pallanuoto: lo statunitense Langiewicz alla Carpisa Yamamay Acquachiara

Pallanuoto: lo statunitense Langiewicz alla Carpisa Yamamay Acquachiara

A Napoli è stato tra i protagonisti della più grande manifestazione internazionale mai organizzata in regione con la calottina a stelle e strisce degli Stati Uniti d'America; tornerà nuovamente all'ombra del Vesuvio per indossare un'altra calottina prestigiosa: quella biancazzurra dell'Acquachiara. Adesso è ufficiale: Kacper Langiewicz, classe '97, nativo di Ottawa (Canada) ma con il passaporto sportivo statunitense, è un nuovo giocatore della Carpisa Yamamay.

"Sono molto contento che Kacper abbia deciso di giocare con noi - ha dichiarato Chiara Porzio - Il ragazzo era corteggiato da diversi club blasonati ma ha preferito sposare il nostro progetto. Durante le universiadi ha avuto modo di visitare la città e di parlare con i nostri dirigenti, ricevendo un feedback positivo. Sicuramente rappresenta, per noi, un valido rinforzo e siamo contenti che sia entrato a far parte della nostra famiglia". Un vero e proprio colosso, alto 193 cm per 117 Kg, al terzo ed ultimo anno della facoltà di Management dell'Università di San Diego, in California. Con i "Tritons", nel corso dell'ultimo campionato universitario, ha realizzato 35 reti mentre nel corso dei Giochi Olimpici Universitari, con la nazionale USA, è andato a bersaglio 10 volte.

"Ho avuto modo di osservare Kacper alle Universiadi e mi ha colpito da subito - spiega coach Mauro Occhiello - E' molto dotato fisicamente e natatoriamente ed è un giovane volenteroso con tanta voglia di crescere e migliorare. Andrà a ricoprire un ruolo importante dopo le defezioni di Ciardi (ndr si trasferirà a Milano per motivi di studio) e Julien Lanfranco, trasferitosi al Posillipo. Si aggregherà al gruppo al termine del suo percorso universitario".

La formazione statunitense ha disputato un ottimo torneo universitario: dopo aver dominato il Gruppo A, chiudendo al primo posto con 4 vittorie su 4, ha superato Croazia ed Ungheria - rispettivamente nei Quarti di Finale ed in Semifinale - ricevendo l'unico stop in finalissima proprio contro il Settebello Universitario.

Queste le prime parole di Langiewicz da atleta acquachiarino: "Ho scelto l'Acquachiara perchè sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati oltre che sviluppare ulteriormente il mio stile di gioco. Ho trascorso a Napoli qualche settimana per le Universiadi e la città mi è piaciuta tantissimo: grande storia ed ottimo cibo. Obiettivi personali? Semplicemente fare bene. I miei obiettivi coincidono con quelli della squadra e del club. Cosa prometto ai tifosi? So che sono tanti e molto calorosi. Prometto di impegnarmi al massimo delle mie possibilità sperando di portare alla società tanti successi. Sono davvero emozionato per questa nuova stagione e spero che anche i tifosi lo siano".

Fonte: ufficio stampa Carpisa Yamamay Acquachiara

twitter

Spazio Sponsor: