22/07/2019
Pallanuoto, Master '60: l'AC Group Nuoto 2000 del Presidente Lucarelli Campione d'Italia
La formazione partenopea domina tutte le avversarie e batte in finale l'Europa Roma con un perentorio 12-5

La finali scudetto della Pallanuoto Master si sono concluse il 21 luglio ad Ostia con la riconferma del titolo over 60 già cucito sulle calottine del Nuoto 2000 del Presidente Nicola Lucarelli nel 2018 a Palermo e nel 2016 a Riccione. Terzo successo dunque per la formazione guidata da Mister Renato Galassi e capitanata da Maurizio Marassi. Una squadra che, guidata in quella occasione da Mister Fulvio Velotto, nel 2018 ha chiuso gli Europei in Slovenia con un prestigioso secondo posto, cedendo in finale ai fortissimi olandesi del De Robben.
In questa edizione di Ostia, il team di capitan Marassi ha sempre dominato le formazioni avversarie. Civitavecchia, Torino ed Europa Roma sono state le ‘vittime designate’ della prima fase. In semifinale, nuovo impegno con il Civitavecchia e altra vittoria per il team del Presidente Nicola Lucarelli. In finale, il trionfo sull’Europa Roma, battuta 12-5.
La formazione partenopea annovera noti giocatori vincitori di scudetti e Coppe dei Campioni, come Guido Criscuolo e Maurizio De Gennaro, ai quali si aggiungono gli stranieri Adrian Munteanu e Radu Rasu, oltre a giocatori di esperienza come Biagio Agostino, Nicola Borrelli, Salvatore Nardi, Bertoli, Rossi e Cannetti. Un grande team diretto con dedizione da Renato Galassi con la collaborazione di Fulvio Velotto, che dopo aver smesso la calottina, siede anche lui in panchina.
Finali in chiaroscuro per la formazione maschile over 50 del Nuoto 2000 che ha chiuso al settimo posto. Dopo un buon inizio, con due vittorie (la seconda di grande prestigio conto il Gallo Paradiso con ex giocatori del Recco), i partenopei sono stati sconfitti dal Torino (che ha poi vinto il titolo) nei quarti di finale, e dal Brescia (semifinali quinto –ottavo posto). Il Nuoto 2000 ha chiuso il torneo con una vittoria contro la Pallanuoto Roma (10-6)
Fonte: Nuoto 2000

Spazio Sponsor:
