napoleggiamo
up
home

06/07/2019

Estate a Napoli: alcune segnalazioni delle mostre in programma

Estate a Napoli: alcune segnalazioni delle mostre in programma

Per chi resta a Napoli nel fine settimana un buon suggerimento ci sembra possa essere quello di visitare alcune delle bellissime (e molto differenti tra loro) mostre ospitate nei nostri musei e nei luoghi dedicati all'arte.

In primo luogo ricordiamo che la grande mostra dedicata al Caravaggio, aperta con grande successo di pubblico dal 12 aprile scorso, chiudera' definitivamente i battenti il 14 luglio. Segnaliamo che domenica 7 luglio l'ingresso al Museo di Capodimonte e' gratuito, mentre il biglietto per la mostra e' disponibile al prezzo scontato di 8,00 euro. Alle ore 19.30 tra il Belvedere e il Cortile, inoltre si tiene uno straordinario concerto sinfonico corale ideato dal Maestro Roberto De Simone per la IV edizione della rassegna “Luglio musicale 2019” (replica lunedi' 8 luglio).

Si e' inaugurata intanto, nel Museo Archeologico, una nuova mostra estremamente suggestiva e interessante: Gli Assiri all’ombra del Vesuvio, che illustra ed esplora, anche ad un uso immersivo delle tecnologie, una delle piu' affascinanti ed importanti civilta' del Mediterraneo antico.

Ricordiamo infine, tra le mostre ospitate nelle sedi del Comune, quella presente nel Complesso di San Domenico Maggiore: Transvantgarbage. Terre dei Fuochi e di Nessuno, la mostra fotografica di Marisa Laurito, e, nel PAN|Palazzo delle Arti Napoli, la straordinaria restrospettiva di Elio Washimps.

L’elenco completo delle mostre e tutti gli altri programmi dell’Estate a Napoli si possono scaricare dal sito web del Comune di Napoli

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: