napoleggiamo
up
home

11/06/2019

Napoli: calciomercato, 'valzer' dei terzini per assicurare ad Ancelotti gli uomini giusti

Napoli: calciomercato, 'valzer' dei terzini per assicurare ad Ancelotti gli uomini giusti

Le temperature roventi di questi giorni sono il segnale dell’arrivo di un estate molto calda, dal punto di vista climatico ma anche delle trattative di mercato. La piazza azzurra si aspetta grandi colpi dalla dirigenza, il secondo anno di Ancelotti servirà a riconfermare le potenzialità del Napoli ma anche a costruire una rosa con l’obiettivo di conquistare qualche titolo. Però oltre alle tante piste che portano a colpi in entrata c’è anche necessità di sfoltire la rosa, soprattutto nei reparti dove un cambio netto è fondamentale.

Senza dubbio in cima alle modifiche in programma c’è il restyling delle corsie esterne difensive, tra le più in discussione durante la stagione scorsa. L’arrivo immediato di Giovanni Di Lorenzo non è un caso, il primo colpo di mercato del Napoli è proprio un terzino arrivato in tempo record rispetto le tempistiche degli azzurri in fase di trattative. Il giovane terzino sarà a disposizione di Ancelotti già dal ritiro di Dimaro. Il suo arrivo conferma probabilmente le cessioni di Hysaj e Mario Rui. I due esterni bassi non saranno difficili da cedere, entrambi sono nel mirino di diversi club, l’albanese resta sempre un pupillo di Sarri mentre, il portoghese, fresco di vittoria della Nations League è molto seguito all’estero.

Vicino alla riconferma invece Ghoulam, in ripresa nella parte finale del campionato e sul quale la società punta per il futuro. Malcuit resta la certezza, quindi per completare il pacchetto degli esterni bassi De Laurentiis ha confermato in questi giorni di essere alla ricerca di un terzino sinistro per chiudere la questione.

I nomi accostati al club partenopeo sono tanti, Grimaldo del Benfica, Castagne dell’Atalanta, Hernandez di proprietà del Real Madrid, ma di certo c’è solo la volontà di concludere il mercato dei terzini prima possibile per poi concentrarsi sui reparti avanzati.

Gianluca Cotone

twitter

Spazio Sponsor: