napoleggiamo
up
home

08/06/2019

Napoli: ufficiale l’arrivo di Di Lorenzo. Ora si cerca un attaccante

Napoli: ufficiale l’arrivo di Di Lorenzo. Ora si cerca un attaccante

 Si attendeva soltanto l’ufficialitá, ed ora è arrivata. Giovanni Di Lorenzo, terzino classe ‘93, è il primo acquisto del Napoli del nuovo anno. La società partenopea ha seguito sin dalla fine dello scorso campionato il venticinquenne in forza all’Empoli e, una volta accertatane la disponibilità a trasferirsi all’ombra del Vesuvio, non ha indugiato a portarlo alla corte di Carlo Ancelotti. L’arrivo del giocatore originario di Lucca, lascia spazio alla cessione di Mario Rui, dato per partente già da diversi giorni ed adesso soltanto alla ricerca del club giusto. Probabile anche la partenza di Hysaj, il cui procuratore nelle scorse settimane non ha lanciato messaggi distensivi al Napoli, chiedendo a più riprese la cessione del proprio assistito.

Tornando al capitolo acquisti, invece, i fari restano puntati su una punta che possa sostituire o accompagnare Arek Milik. I rumors delle ultime ore sembrano confermare il gradimento di Carlo Ancelotti per Lozano che resta il sogno numero uno. In corsa restano anche Rodrigo, su cui però resta forte l’interesse del Barcellona, senza tralasciare quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno, ossia Duvan Zapata.

L’impressione resta comunque che la società guidata da Aurelio De Laurentiis proverà prima a vendere alcune pedine, per formare quel tesoretto da investire su nuovi progetti. In questo senso è delle ultime ore la notizia di un concreto interesse dell’Atalanta per Roberto Inglese.

L’attaccante in prestito al Parma nella scorsa stagione non rientra nei progetti tecnici di Ancelotti e potrebbe essere usato come pedina di scambio proprio con il club bergamasco per arrivare ad Ilicic, obiettivo dichiarato del club azzurro.

Andrea Schettino

twitter

Spazio Sponsor: