25/05/2019
Bologna-Napoli 3-2. Quota 80 fallita dagli azzurri. Alla prossima stagione

Nella 38esima giornata della Serie A 2018-2019 il Napoli è di scena al Dall’Ara di Bologna, contro il già salvo Bologna. Obiettivo 80 punti richiesti da Ancelotti.
Ancelotti schiera il Napoli con Karnezis tra i pali; Malcuit, Albiol, Luperto e Ghoulam in difesa; Fabian e Zielinski con Verdi e Younes formano il quartetto di centrocampo; in attacco il duo Milik-Insigne.
Mihajlovic lascia Destro in panchina, lanciando Santander con Palacio in attacco. Arbitro Di Paolo di Avezzano. VAR Manganiello di Pinerolo.
Sembra proprio che il Napoli voglia vincere per sfondare gli 80 punti finali in classifica. Ma sono solo occasioni potenziali col fumoso Insigne e l’inconsistente Verdi che coadiuvano un poco pericoloso Milik. Al 31’ è addirittura Karnezis a dover salvare su Lyanco di testa, mentre al 37’ Orsolini si mangia l’1-0 di testa. Sembra che si debba andare al riposo sullo 0-0, quando Santander di testa su cross di Palacio batte Karnezis al 33’. Addirittura l’ex Dzemaili al 45’ di sinistro batte per il 2-0 Karnezis, risultato con cui si va al riposo.
Nella ripresa meglio il Napoli. Al 57’ segna Ghoulam. Di Paolo in un primo momento annulla per fuorigioco, ma il VAR convalida ed è 2-1. Entrano poi Mertens e Callejon al posto di Verdi e Insigne. E si vede. Al 77’ su assist di Younes arriva il 2-2 di Mertens. Il Napoli potrebbe vincerla, ma all’84’ Zielinski colpisce il 27esimo palo stagionale del Napoli. Entra pure Gaetano al posto di Younes. All’88’ la beffa. Su cross sbagliato di Svanberg, Santander di testa batte kl’incerto Karnezis e il Bologna vince 3-2.
Sono 79 i punti finali del Napoli, frutto di 24 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 74 gol fatti e 36 subìti. Bisognerà migliorare questi numeri nella prossima stagione. Bisognerà migliorare la rosa nella prossima estate. Bisognerà riportare la gente al San Paolo. Queste le missioni del Napoli 2019-2020.
Vincenzo Perrella

Spazio Sponsor:
