napoleggiamo
up
home

16/05/2019

Napoli: approvato il progetto esecutivo del Parco della Marinella

Soddisfatto l'Ass. Ciro Borriello: questi ulteriori 30 mila metri quadrati di verde completeranno il processo di valorizzazione dell'intera area

Napoli: approvato il progetto esecutivo del Parco della Marinella

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore al Verde urbano e allo Sport – Ciro Borriello (nella foto), ha approvato il progetto esecutivo del Parco della Marinella. Aumenta sensibilmente, con questa scelta, il verde urbano in città, in un'area situata in prossimità di arterie di elevato flusso turistico verso il centro storico della città e l'area portuale. Si conferma, con questa scelta, l'interesse pubblico alla realizzazione del parco nell'ottica di una complessiva riqualificazione dell'area e per restituire alla città un polmone verde.

"Questi ulteriori 30 mila metri quadrati di verde – dichiara l'Assessore Borriello – ricompresi tra l'ospedale Loreto Mare e il Porto, completeranno il processo di valorizzazione dell'intera area di una delle principali porte di accesso in città.

Essenze arboree, parco giochi, verde a tema, area sgambettamento per cani ed autosufficienza energetica – continua Ciro Borriello – faranno di quel posto un luogo inclusivo, a misura di bambino, uno spazio da restituire alla città negato per troppo tempo. Inoltre, il Parco sarà recintato e munito di videosorveglianza."

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: