napoleggiamo
up
home

12/05/2019

AC Group Nuoto 2000, travolto il Volturno (23-2). L'obiettivo è chiudere al secondo posto

AC Group Nuoto 2000, travolto il Volturno (23-2). L'obiettivo è chiudere al secondo posto

Prova convincente dell'AC Group Nuoto 2000 che ha afftontato con la giusta determinazione il Volturno, in una sfida che vedeva i partenopei nettamente favoriti. La formazione del presidente Nicola Lucareli ha sciorinato la solita bella pallanuoto con una fase difensiva praticamente perfetta e tanti schemi d'attacco finalizzati nel miglior modo possibile, come dimostra il rotondo risultato finale, 23-2.

La grande prestazione di squadra ha consentito ai singoli di essere, a turno, grandi protagonisti. Mirko Lucarelli ha letteralmente bombardato la porta avversaria (5 gol), Alessio Nebbioso si è confermato sui livelli altissimi che ha tenuto per tutto il campionato e ha messo a segno 3 gol. Quattro reti anche per Severino e Francesco Barbato, doppiette di Di Martire e Pellone (spettacolare l'azione che ha portato al secondo gol del numero 4), un gol a testa per Matrone, Sangermano e Veneruso.

La sconfitta del Circolo Villani e il pareggio dell'Antares Latina consentono ai ragazzi di Mister Gulemi l'opportunità di guardare concretamente al secondo posto, obiettivo complicato ma non irraggiungibile vista la determinazione che i partenopei continuano a mostrare in questo finale di campionato. Al momento la piazza d'onore è occupata dal Villani, che ha due punti di vantaggio sull'AC Group Nuoto 2000 ma dovrà giocare in trasferta lo scontro diretto con i partenopei che, all'ultima giornata, chiuderanno la loro stagione con la sfida alla Di Iorio Ischia Marine, già promossa in B e finora a punteggio pieno. Per Mister Gulemì e i suoi ragazzi, quindi, un finale di stagione che dovrà dare risposte importanti in vista dei programmi societari per il prossimo campionato

ndr: nella foto, Corrado Severino  (AC Group Nuoto 2000) - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: