napoleggiamo
up
home

09/05/2019

AC Group Nuoto 2000 - Volturno, per i partenopei vietati i cali di concentrazione

Match sulla carta agevole, ma gli ospiti sono a caccia di punti salvezza

AC Group Nuoto 2000 - Volturno, per i partenopei vietati i cali di concentrazione

L'AC Group Nuoto 2000 si prepara alla sfida casalinga contro il fanalino di coda Volturno, occasione ghiotta per mettere immediatamente in archivio la sconfitta beffarda subita ad Anzio contro il Latina.

In un campionato giocato alla pari anche contro le battistrada Ischia e Circolo Villani, per la squadra del Presidente Lucarelli è fondamentale proseguire sulla strada tracciata che porterà, nel medio termine, una ulteriore crescita di tutto il gruppo. La partita di sabato, sulla carta, non dovrebbe riservare grosse sorprese ma Mister Gulemì chiederà ai suoi ragazzi di entrare in acqua con la massima concentrazione e vorrà vedere applicate le idee tattiche sviluppate nel corso si questa stagione. 

La formazione partenopea, d'altronde, ha la seconda miglior difesa del girone (70 reti subite, la capolista Ischia ne ha incassate 67) e proprio partendo da questo aspetto si dovrà programmare il futuro.  A cinque partite dal termine del campionato, tutti hanno la possibilità di mettersi ulteriormente in luce e ultimare l'evidente processo di crescita, almeno per quanto riguarda i più giovani del gruppo. Sfumata la possibilità di puntare alla promozione, resta l'obiettivo di totalizzare quanti più punti possibile e chiudere al secondo posto.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: