napoleggiamo
up
home

07/05/2019

Napoli: insediato l'osservatorio comunale della salute

Napoli: insediato l'osservatorio comunale della salute

Si è svolto a palazzo San Giacomo il primo incontro dell'Osservatorio comunale salute e sanità alla presenza dei 18 componenti designati con Decreto Sindacale e scelti tra le professionalità ed i rappresentanti di associazioni che hanno richiesto di partecipare ai lavori dell'organismo comunale a seguito di avviso pubblico. L'assessore Gaeta ha sottolineato il ruolo fondamentale che l’osservatorio deve svolgere nel contesto complessivo degli interventi che l'assessorato al  welfare ha avviato.

Il Sindaco ha voluto  ringraziare i presenti per la loro disponibilità su un tema così delicato come quello della salute, un bene primario dei cittadini. L'osservatorio è uno spazio di confronto, di informazione, di programmazione, di protesta, di denuncia e di proposta e si interfaccerà con le altre istituzioni a cominciare dagli  altri assessorati dell'Amministrazione che hanno deleghe inerenti il vivere quotidiano dei cittadini e l'ambiente che li circonda.

Nel confronto e nella conoscenza reciproca sono emerse la varietà e  diversità delle esperienze e delle professionalità dei partecipanti  che daranno la possibilità di approfondire con competenza temi e nodi  critici della sanità cittadina. Al termine di questo primo incontro l’assessore Gaeta ha proposto un prossimo imminente  appuntamento per proseguire il confronto sui singoli temi.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: