napoleggiamo
up
home

29/04/2019

AC Group Nuoto 2000, prestazione di carattere e e vittoria preziosa contro l'Azzurra '99

Soddisfatto Mister Gulemì: partita difficile e dai mille volti, ottima ancora una volta la nostra fase difensiva. In attacco dobbiamo essere più incisivi

AC Group Nuoto 2000, prestazione di carattere e e vittoria preziosa contro l'Azzurra '99

In un derby tutt'altro che semplice da affrontare sia dal punto di vista psicologico che fisico, l'AC Group Nuoto 2000 riesce ad esprimersi ad ottimi livelli e batte 7-3 l'Azzurra '99. Molto bravo Mister Gulemì a tenere alta l'attenzione dei suoi nonostante il periodo di festa e il distacco abbastanza consistente dal primo posto in classifica, che garantirà la promozione diretta. Perfetto l'approccio al match per i ragazzi del presidente Lucarelli che, consapevoli delle grandi motivazioni dell'Azzurra, in lotta per la permanenza in serie C, hanno piazzato un parziale di 3-0 nei primi sette minuti di gioco, grazie alla doppietta di Nebbioso e al gol di Mirko Lucarelli.

Equilibrio nel secondo parziale, chiuso sul risultato di parità (1-1), e spia d'allarme nel terzo, con l'Azzurra '99 a segno due volte e brava a non subire gol. La strigliata di Mister Gulemì serve a 'svegliare' l'AC Group Nuoto 2000 che riprende a macinare gioco e  a costruire occasioni da gol. la Doppietta di Capolupo e il gol di Severino fissato il risultato finale sul 7-3.

Queste le dichiarazioni del tenico partenopeo a fine partita: 'Dopo due settimane di stop per le festività e la mancanza di possibilità di allenarci al meglio sapevo che sarebbe stata dura. E' stata una partita dai molti volti, abbiamo iniziato bene portandoci sul 3-0 ma in attacco abbiamo sbagliato l'inverosimile, e la scossa è arrivata quando loro, sul punteggio di 4-3 in nostro favore, hanno sbagliato l'occasione del possibile pareggio. Da quel momento, abbiamo iniziato a concretizzare e, grazie anche all'ottima fase difensiva e alla sempre maggior sicurezza del potiere Balzamo, abbiamo conquistato tre punti importanti. Adesso ci attende una difficile trasferta contro l'Antares Latina, un banco di prova importante per la mia squadra che dovrà essere più precisa e determinata nelle conclusioni per tornare a casa con un risultato positivo'.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: