napoleggiamo
up
home

28/04/2019

Frosinone - Napoli 0-2: Mertens trova Maradona, torna al gol Younes

Frosinone - Napoli 0-2: Mertens trova Maradona, torna al gol Younes

Trasferta da non sottovalutare quella dello Stirpe per il Napoli dove c'è un motivato Frosinone ad attendere i partenopei. Baroni schiera i suoi con un coperto 3-5-2 con il trio difensivo Ariaudo-Goldaniga-Brighenti. In campo l'ex Maiello, mentre Ciano è squalficato. Nel 4-4-2 ancelottiano, Ospina titolare, Luperto accanto a Koulibaly e la novità Younes sulla fascia.

Un'occasione per parte nei primi minuti accompagnano gli azzurri a passare in vantaggio al 19'. Il primo diagonale fuori di poco è di Pinamonti, a rispondere è Younes con un tiro a giro parato da Sportiello. Vantaggio Napoli al minuto 19: punizione dal limite trasformata da Mertens che fa 81 in Serie A eguagliando Maradona. Dopo il tiro alto di Ruiz sarà ancora Mertens a provarci sul piazzato dal limite del minuto 39 a lasciare di stucco il portiere, stavolta non trovando la porta di un soffio. Degno di nota anche il tiro non larghissimo di Valzania dai venti metri. Ritmi abbastanza contenuti con il Napoli che potrebbe costruire di più. Migliore in campo dei primi 45, Younes.

Al 49' il gol di Younes: parte dalla trequarti, uno-due in area con Milik e palla nell'angolino. Al 55' il tiro di Gori forte ma centrale parato da Ospina. Poi solo Napoli: al 64' palo di Callejón e sulla respinta traversa di Ruiz. Segue la punizione out di Milik prima delle ultime cartucce sparate dagli azzurri. Mertens e Zielinski non trovano di poco il gol tra 88' ed 89', mentre al 92' è ancora il palo a dire di no a Callejón servito in area da Ounas. Gli azzurri riallungano sull'Inter ed ora attendono il Cagliari per la penultima gara stagionale in casa.

 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: