napoleggiamo
up
home

17/04/2019

Pallanuoto: Latina e Pescara, vittorie pesanti contro Rari Salerno e Telimar

In coda, secondo successo consecutivo per la Cesport, ora in zona salvezza

Pallanuoto: Latina e Pescara, vittorie pesanti contro Rari Salerno e Telimar

Grandi sorprese nell'ultima giornata di campionato di pallanuoto serie A2, girione Sud:cade la capolista Campolongo RN Salerno nello scontro al vertice contro il Latina, cade anche il Telimar tra le mura amiche contro il Pescara. Altra vittoria fondamentale in chiave salvezza, invece, per la Cesport.

La giornata inizia con il rinvio della partita tra Roma 2007 Arvalia e Metalcarpenteria Rn Crotone per l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il pullman dei giocatori calabresi. Fortunatamente nulla di grave, se non la ferita al volto subita dal mancino Matteo Aiello, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.

Il big match di giornata, disputato ad Anzio tra Campolongo Rn Salerno e Latina, ha visto i pontini superare con un perentorio 9-5 la capolista e portarsi a -1 dalla vetta (ma la Rari Salerno deve recuperare il match con il Cus Unime). 

Cade il Telimar tra le mura amiche contro uno scatenato Pescara. Gli uomini di coach Melara, al secondo anno di seguito in A2, sono ormai lanciati verso i play-off e questa vittoria ottenuta per 9-11, non fa che rafforzare le ambizioni. Da segnalare, tra le fila abruzzesi, il poker del giovanissimo Enrico Calcaterra.

Vittoria di misura, 12-10, per il Cus Unime contro la terribile Acquachiara. I giovanissimi ragazzi allenati da coach Occhiello hanno condotto una partita spregiudicata e senza timori reverenziali al cospetto di Klikovac e compagni. I peloritani, con questa vittoria, si confermano in piena lotta play-off.

Buona prova della Cesport che, nello scontro casalingo contro Muri Antichi, si è imposta per 11-7 conquistando 3 punti vitali in chiave salvezza. Non vale lo stesso discorso, invece, per l’Arechi, sconfitto in casa dalla Roma Vis Nova. Situazione di classifica difficile per i salernitani che, a cinque giornate dalla fine, si trovano a 4 lunghezze dalla Cesport che occupa il primo piazzamento valido per una salvezza diretta.

foto di Fabio Babieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: