napoleggiamo
up
home

09/04/2019

AC Group Nuoto 2000, Gulemì: soddisfatto per la vittoria contro il Dream Team Salerno

Le parole del tecnico nel post partita: bisognava ripartire dopo la sconfitta di sabato scorso, dai ragazzi ho avuto la reazione che mi attendevo. Bisogna proseguire su questra strada, alla fine si tireranno le somme

AC Group Nuoto 2000, Gulemì: soddisfatto per la vittoria contro il Dream Team Salerno

 Tre punti importanti, quelli conquistati dall'AC Group Nuoto 2000 sabato scorso nel match casalingo contro il Dream Team Salerno, perchè consentono alla formazione partenopea di confermarsi al terzo posto e di compattarsi ulteriormente per un girone di ritorno che dovrà essere perfetto per coltivare ancora ambizioni di promozione.  Il 9-6 imposto al Dream Team Salerno è scaturito da tre parziali giocati con grande acume tattico e freddezza in attacco, e da un terzo quarto decisamente da rivedere, con tante ombre e poche luci. Sette minuti di buio, a fronte però di 21 minuti in cui l'AC Group Nuoto 2000 ha mostrato gioco e freschezza atletica, strappando applausi per i gol spettacolari realizzati, tanto che risulta difficile stabilire quale sia stato il più bello tra quelli messi a segno da Nebbioso, Lucarelli (2), Capolupo (2), Pellone, Barbato, Maietta e Severino. Questo il commento a caldo rilasciato da Mister Dario Gulemì:

Dopo la sconfitta maturata negli ultimi secondi nel derby contro la Di Iorio Ischia Marine Club, sapevamo che sarebbe stata dura ritrovare immeditamente forza e motivazioni, e inoltre ci attendeva un impegno difficile. Il Dream Team Salerno, infatti, è un'ottima squadra, ben allenata da Michele Vitolo e ha in Storniello e nel centroboa Avallone i suoi punti di forza. Siamo partiti bene, portandoci sul 6-3, poi nel terzo tempo c'è stato un black out totale visto che abbiamo fallito 4 superiorità numeriche e almeno due occasioni 'uno contro zero' e questo ha consentito ai nostri avversari di rientrare in gara (6-5). Buona la nostra reazione nell'ultimo quarto, quando siamo riusciti ad allungare nuovamente portando a casa i tre punti.  Ancora una volta, quindi, abbiamo creato tanto e finalizzato poco. Il dato positivo viene dalla fase difensiva perchè abbiamo arginato bene il loro centroboa e dal fatto che hanno giocato tutti con ampio minutaggio. Dobbiamo tenere alta la concentrazione nonostante il fatto che non ci saranno i play off e questo potrebbe portare ad un rilassamento generale di squadre che non avranno grandi motivazioni nelle ultime giornate di campionato.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: