napoleggiamo
up
home

07/04/2019

Napoli - Genoa 1-1: in gol Mertens e Lazovic, portieri protagonisti

Napoli - Genoa 1-1: in gol Mertens e Lazovic, portieri protagonisti

Settimana altalenante quella del Napoli che dopo aver battuto la Roma ha perso punti contro l'Empoli. In vista della gara di Europa League, ora la squadra di Ancelotti vuole sicurezze dal terreno di gioco. Il Genoa ha solo 6 punti di vantaggio dalla terzultima e non può concedere sconti agli azzurri dopo aver perso le ultime due gare.

Il Napoli ritrova Insigne, solo in panchina, ed Hysaj, titolare quest'ultimo. Torna in campo Karnezis così come Fabián Ruiz dal 1'. 4-4-2 per il Grifone che in attacco schiera Kouame con l'ex, Pandev. Squalificati Zukanovic e Romero, giocano Günter e Pedro Pereira.

Bel primo tempo, ritmi altissimi anche perché il Genoa ha bisogno di punti e dopo la traversa sfiorata dal Milik al 2' inizia ad attaccare. Il più in forma è Pandev che al 27' sfiora il palo con un bel tiro preciso dal limite, ci si mette anche Karnezis in un paio di occasioni ad opporsi al macedone ed a salvare i suoi. Al 28' Sturaro per una brutta entrata su Allan viene espulso lasciando i liguri in 10. Subito Napoli che al 34' trova il vantaggio con Dries Mertens, bello il tiro secco dai venti metri che sfugge a Radu e si spegne nell'angolino. Corner e palo di testa di Günter al 38' prima del pari genoano che arriva nel recupero. Dopo un'occasione sprecata da Callejón infatti, Pandev scodella in area con la difesa del Napoli che si fa sorprendere, taglio e tiro al volo di Lazovic ed è 1-1.

Solo Napoli nella ripresa: al 56' Radu blocca sulla linea l'incornata di Milik. Dopo una punizione alta di Lazovic ed il tiro alto al 71' di Mertens, cross di Callejón al centro dell'area per Milik, di testa fuori. Al 78' Karnezis salva su Maksimovic che nell'anticipare Kouame rischia l'autogol. Ultime conclusioni: palla messa fuori su corner, Rolon dal limite, fuori di nulla. Protagonista Radu nel finale, all'86' su un tiro ravvicinato di Koulibaly ed un minuto dopo con un miracolo di piede su un tiro di Mertens deviato da Günter. Testa a Londra per gli azzurri che sprecano l'occasione per allungare sull'Inter.

 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: