napoleggiamo
up
home

03/04/2019

Empoli - Napoli 2-1: prova incolore dei partenopei, sono in pochi a salvarsi

Empoli - Napoli 2-1: prova incolore dei partenopei, sono in pochi a salvarsi

Anticipo delle 19:00 per l'infrasettimanale che vede impegnate al "Castellani" Empoli e Napoli. Toscani momentaneamente terzultimi, la zona-salvezza dista un solo punto ma oggi c'è un ostacolo difficile da superare.

Andreazzoli sceglie Provedel per il ruolo di n.1. Difesa a tre con Maietta, Silvestre e Veseli; ali di centrocampo Di Lorenzo e Pajac, in mezzo tanta qualità: Krunić, Traoré e Bennacer. Caputo in attacco con Farias. Tanti ex in casa Napoli ad iniziare da Luperto, oggi titolare con Koulibaly, Malcuit e Rui, davanti a Meret. Younes esterno con Callejón, torna Zielinski in mediana con Allan. Ounas seconda punta con Milik centravanti.

Primo tempo leggermente sottotono per gli azzurri che senza accelerare trovano comunque la prima vera occasione con Younes, tiro a giro fuori al 18'. Al 28' un tiro di Farias deviato batte Meret: toscani in vantaggio. Al 38' invece compie un miracolo Meret in uscita bassa su Caputo. Alza i ritmi allora la squadra di Ancelotti che trova l'eurogol dell'ex Zielinski al 44': azione partita dalla destra, sponda bassa di Milik e tiro del polacco da trenta metri che non lascia scampo a Provedel. Nel recupero Ounas dal limite sfiora il palo e per poco non regala il vantaggio agli ospiti.

Al rientro solo Empoli: Al 47' gran parata di Meret su tiro teso di Pajac sul primo palo ed al 51' gol su corner dalla sinistra di Di Lorenzo che svetta sul primo palo e segna il terzo gol stagionale. Reazione timida con tiro cross d'esterno destro di Zielinski che non esce di tanto. Nemmeno gli ingressi di Ruiz, Mertens e Verdi animano il Napoli che concedono anche l'ultima occasione interessante ai toscani al 75': Farias brucia Koulibaly ed entrato in area tira di prima, parata di Meret. Brutto passo indietro del Napoli dopo la vittoria dell'Olimpico. Tre punti importanti per gli uomini di Andreazzoli.
 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: