napoleggiamo
up
home

02/04/2019

Colpo grosso della Tgroup Arechi, cade in casa la Cesport. Cus Unime e Pescara vincono ancora

Il Latina travolge la Metal Carpenteria Crotone, la Rari Nantes Salerno pareggia a Palermo contro il Telimar

Colpo grosso della Tgroup Arechi, cade in casa la Cesport. Cus Unime e Pescara vincono ancora

Nella quindicesima giornata di campionato, rallenta la capolista Campolongo RN Salerno, che impatta a Palermo 6-6. Straordinaria reazione dei padroni di casa che con una grande rimonta passano dall'1-5 al 6-5 ma subiscono la rete del pareggio ad opera del solito Michele Luongo.  Altra vittoria sia per il Latina che per il Pescara, che rimangono in zona play-off. Tutto fin troppo facile per i pontini, che battono la Metalcarpenteria Rn Crotone 19-8. Ottima prestazione esterna invece per gli abruzzesi di coach Melara che si impongono per 4-8, nell’ostica piscina di Santa Maria CV, contro la temibile Acquachiara.

Resta agganciata al quarto posto anche la neopromossa Cus Unime, autentica rivelazione di questo campionato. I messinesi si sono imposti tra le mura amiche contro un’indomabile Muri Antichi, superata per appena un goal, 12-11. Da segnalare tra gli ospiti la cinquina di Gulhaic.

Per quanto riguarda la zona salvezza, autentica impresa della Tgroup Arechi, che espugna il Foro Italico battendo 6-7 la Roma Arvalia 2007. A decidere il match la rete di Carmine Esposito nell’ultimo quarto di gioco. Pesante battuta d'arresto casalinga per la Cesport, battuta 6-9 dalla Roma Vis Nova. Decisivo il break di 4-0 piazzato dai laziali a cavallo tra secondo e terzo tempo di gioco. Sabato prossimo, a Crotone, sfida importantissima tra Metal Carpenteria Crotone e i partenopei, in palio tre punti che varranno davvero doppio.

nella foto di copertina, Mimmo Mattiello (Trroup Arechi) - scatto di Marina Carascon ph.

 

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: