napoleggiamo
up
home

31/03/2019

Pallanuoto A2: Acquachiara sconfitta in casa dal Pescara

Pallanuoto A2: Acquachiara sconfitta in casa dal Pescara

Non ce la fa la Carpisa Yamamay Acquachiara contro il Pescara, che passa a S.Maria Capua Vetere meritatamente. Determinanti gli errori dei biancazzurri in superiorità numerica: lo 0 su 12 finale ha pesato come un macigno sull'economia della gara. Peccato, perchè dopo lo 0-3 iniziale a favore degli abruzzesi, la squadra di Mauro Occhiello era stata capace non solo di recuperare tutto il passivo (3-3, poi 4-4) grazie alle reti di Briganti (2), Tozzi e Manuel Occhiello (molto bello il suo diagonale in controfuga), ma anche di sfiorare ripetutamente il vantaggio, vanificato dagli errori in fase di conclusione e dalle parate di Volarevic, il migliore dei suoi. Dal possibile 5-4 per Tozzi e compagni si è passati al 4-6 per gli abruzzesi grazie alle reti di Francisco Molina e Agostini. Poi, sempre approfittando degli errori dell'Acquachiara in fase di conclusione, la squadra di Malara ha allungato nel quarto tempo fino al +4 finale, vantaggio troppo severo per quello che si è visto oggi in acqua.

Dice Manfredi Iula: "La squadra, come sempre, ha prodotto tantissimo. Abbiamo creato una quantità notevole di occasioni da gol, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Sono comunque fiducioso per il futuro, un ottimismo che viene dalla consapevolezza dell'unità del gruppo. Inoltre, anche in questa gara contro il Pescara abbiamo dovuto fare a meno di due pedine importanti come Pasca (frattura al pollice della mano destra, ndr) e Julien Lanfranco (timpano perforato, ndr). Abbiamo recuperato Rossa, che ha giocato con pochissimi allenamenti alle spalle, speriamo che questo periodo di emergenza passi al più presto".

ACQUACHIARA-PESCARA 4-8 (0-3, 3-0, 1-3, 0-2)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi, D. De Gregorio, I. Occhiello, Ronga, M. Lanfranco, M. Occhiello 1, Petrucci, Iula, Tozzi 1, Centanni, Briganti 2, Alvino. All. Occhiello Mauro.

Pescara: Volarevic, Di Nardo 1, Magnante, C. Di Fulvio 1, De Ioris, Laurenzi, D. Giordano, Provenzano, Di Fonzo, D'Aloisio 2, Calcaterra 1, A. Agostini 1, F. Molina 2. All. Malara.

Arbitri: De Girolamo e Scappini.

Superiorità numeriche: Acquachiara 0/12 + un rigore, Pescara 2/5.

Note: usciti per limite di falli M. Occhiello (A) nel terzo tempo, Giordano (P) e Briganti (A) nel quarto tempo.

Fonte: ufficio stampa Carpisa Yamamay Acquachiara

twitter

Spazio Sponsor: