napoleggiamo
up
home

27/03/2019

Di Iorio Ischia Marine Club - AC Group Nuoto 2000, conto alla rovescia per l'attesissimo derby

Di Iorio Ischia Marine Club - AC Group Nuoto 2000, conto alla rovescia per l'attesissimo derby

 In casa AC Group Nuoto 2000 prosegue a ritmi serrati la preparazione in vista del derby con la Di Iorio Ischia Marine Club in programma sabato prossimo a Scampia. Azzerato il fattore campo, visto che entrambe le squadre hanno  la 'Galante' come vasca di riferimento,  restano valide tutte le altre suggestioni e difficoltà che una stracittadina porta con sè.

Inutile dire che in primo piano non c'è un concetto di supremazia dell'una sull'altra, ma l'obiettivo dichiarato di vincere il campionato e salire in serie B. Entrambe le squadre arrivano al match di sabato reduci da vittorie: un  secco 8-0 per la formazione di Mister Gulemì, un successo di misura ma di stratosferica importanza per quella di Mister Izzo, capace di battere in rimonta, e in trasferta, l'Antares Latina.

Percorso netto, quello della formazione del Presidente Di Iorio che ha finora stupito non tanto per le qualità tecniche che anche a bocce ferme tutti avevano riconosciuto, quanto per la capacità di gestire al meglio i momenti di difficoltà e trasformarli in esaltanti vittorie, come accaduto a San Prisco e a Latina.  In entrambi i casi, capitan Palerno e compagni si erano ritrovati in svantaggio nell'ultimo quarto, e sono riusciti a imporsi con un finale impetuoso in cui compattezza tattica e qualità balistiche dei singoli hanno fatto la differenza.

Può essere soddisfatto anche il Presidente Nicola Lucarelli per le scelte fatte in estate. Mister Gulemì sta dimostrando di essere l'uomo giusto al posto giusto per la crescita dell'intera rosa messa a sua disposizione e sta lavorando benissimo sul piano tattico. Facile tenere il livello di attenzione alto quando la partita è in equilibrio, riuscirlo a fare fino alla fine, con la vittoria ampiamente in tasca, senza subire reti, significa invece essere riusciti a far capire i giocatori che ogni azione, offensiva o difensiva, va giocata con la massima intensità, indipendentemente dal punteggio.

L'AC Group Nuoto 2000 è 'obbligata' a vincere se vuole riaprire in maniera netta il campionato, la Di Iorio Ischia Marine Club vuole piazzare il nono acuto consecutivo per staccare ulteriormente una delle rivali più accreditate. Spettatore interessato, il circolo Villani di Mister Fasano, secondo in classifica,  che ovviamente dovrà innanzitutto pensare a vincere il match casalingo contro la Waterpolis.

Il match Di Iorio Ischia Marine Club - AC Group Nuoto 2000 sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook Napoleggiamo sabato 30 marzo dalle ore 14.45 circa

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: