napoleggiamo
up
home

26/03/2019

La Rari Nantes Salerno vince il derby con l'Acquachiara. Telimar al secondo posto

La capolista si gode il primato e il suo 'bomber' Michele Luongo in vetta alla classifica dei cannonieri. I palermitani staccano il Latina sconfitto e superato anche da Cus Messina e Pescara

La Rari Nantes Salerno vince il derby con l'Acquachiara. Telimar al secondo posto

Ribaltone in zona play off nel terzo turno di ritorno del campionato di A2, dove Cus Unime e Pescara superano il Latina, sconfitto a Roma. Si muove qualcosa anche in zona salvezza, con la Cesport che stacca di un punto il terzetto di coda formato da Arechi, Metalcarpenteria RN Crotone e Muri Antichi.

Prosegue a ritmi serrati la marcia della capolista Campolongo RN Salerno. I salernitani hanno superato con un perentorio 10-6 una rimaneggiata Acquachiara. Da segnalare il poker del bomber Michele Luongo, a quota 40 realizzazioni ed in testa alla classifica marcatori.

Tre punti anche per il Telimar, impegnato in trasferta contro i Muri Antichi. I palermitani hanno espugnato la vasca catanese con il punteggio di 5-9. Si tratta di un altro passo importante verso i play-off per Lamoglia e compagni, i quali possono beneficiare di ben 4 lunghezze di vantaggio dal quarto posto.

Terzo posto occupato da Cus Unime e Pescara, entrambe vittoriose e ancora a pari punti. I messinesi hanno superato in trasferta la Metalcarpenteria RN Crotone dell’ex Aiello per 11-12, mentre gli abruzzesi di coach Melara hanno battuto, tra le mura amiche, la Roma 2007 Arvalia per 8-4. Passo falso, invece, per il Latina, sconfitto nel derby in casa della Roma Vis Nova per 10-7.  

In zona play out la Cesport conquista un punto importantissimo in casa dell’Arechi, bloccata sul punteggio di 7-7. Ottima prova dei partenopei che, con il pareggio ottenuto, staccano di una lunghezza la zona play-out.

ndr: foto di Marina Carascon ph.

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: