napoleggiamo
up
home

14/03/2019

La Di Iorio Ischia Marine Club in trasferta contro l'Aquademia per vincere ancora

La Di Iorio Ischia Marine Club in trasferta contro l'Aquademia per vincere ancora

Senza brillare, ma mostrando nei momenti cruciali del match carattere e qualità tecniche da serie superiore, la Di Iorio Ischia Marine Club ha superato anche l'ostacolo Azzurra '99 e ha mantenuto il primo posto in classifica a punteggio pieno, con 6 vittorie in altrettanti incontri.

La formazione del Presidente Di Iorio sabato prossimo  giocherà in trasferta ad Anzio, contro l'Aquademia che viaggia a metà classifica con 6 punti conquistati, frutto di una vittoria,  tre pareggi e due sconfitte (una in trasferta contro l'Antares Latina, una patita in casa ad opera del Circolo Villani) che ha reso la vita difficile a tutte le avversarie nonostante una evidente difficoltà realizzativa. Con 29 reti realizzate infatti, i padroni di casa hanno il peggior attacco del campionato e si troveranno di fronte la squara con la miglior vena realizzativa, che arriverà ad Anzio forte dei ben 58  gol messi  a segno. Per gli ischitani, quindi, pur con tutta la prudenza del caso, l'Aquademia non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente complicato, a patto di approcciare nel modo migliore il match, entrando in acqua con determinazione e cinismo.

Per Mister Izzo. per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi  dopo la vittoria con l'Azzurra '99, sarà un test probante per verificare la tenuta fisica e mentale della squadra in vista di due scontri ben più complicati, con il Latina (ancora in trasferta) e con l'AC Group Nuoto 2000 a Scampia, derby attesissimo che chiuderà il girone d'andata. Fino a questo momento, allenatore e giocatori hanno saputo gestire nel miglior modo possibile le situazioni più complicate, riuscendo a trovare sempre il modo per uscire vincitori anche quando sembrava molto difficile. Serviranno quindi altre tre prove di maturità, sul piano del gioco e soprattutto della tenuta mentale. 

nella foto, Francesco Talamo, numero 13 della Di Iorio Ischia Marine Club - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: