napoleggiamo
up
home

13/03/2019

Rari Nantes Salerno - Pescara, alla Vitale il match clou della seconda giornata di ritorno

Rari Nantes Salerno - Pescara, alla Vitale il match clou della seconda giornata di ritorno

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno continua a macinare gioco, gol e vittorie e dopo la prima giornata del girone di ritorno ha un vantaggio di 6 punti su Telimar e Latina e di 7 sul Pescara, prossima avversaria attesa alla piscina Vitale sabato 16 marzo (inizio ore 18.00, diretta streaming sulle pagine facebook Napoleggiamo e Rari Nantes Salerno).

Proprio contro la formazione abruzzese, nel match di andata, maturò l'unica sconfitta del campionato per la formazione salernitana a fronte di 10 vittorie e di un pareggio conseguito nelle altre 11 partite disputate.  Mai, dunque, sconfitta fu più salutare, visto che da Pescara la Rari Nantes Salerno ha dimostrato una impressionante solidità mentale e tecnica. Mister Citro è riuscito ad inserire rapidamente i nuovi acquisti, che si stanno rivelando preziosissimi, a dimostrazione del grande lavoro della Società, delusa ma non disposta ad alzare bandiera bianca dopo la promozione sfumata beffardamente nella scorsa stagione.  Un progetto in continua crescita, che non poteva prescindere dalla conferma di gran parte del gruppo che aveva fatto sognare i tifosi giallorossi.

Miglior difesa del campionato con 76 reti subite, secondo miglior attacco del campionato con 122 reti realizzate, ecco i numeri impressionanti di una squadra che sa di dover affrontare ogni partita come fosse una finale per mantenere il primo posto in classifica che assicurerà, nei play off, il vantaggio di giocare l'eventuale 'bella' in casa. 

Il Pescara è in un ottimo momento di forma, e arriverà a Salerno gasato dalla vittoria in rimonta contro la Cesport, maturata negli ultimi secondi. Di Fulvio è il tiratore più pericoloso, ma occhio anche a Calcaterra che è stato spesso decisivo per la sua squadra. In porta c'è Volarevic ed è inutile soffermarsi su quanto riesca ad essere un valore aggiunto per la formazione abruzzese.

Mister Citro sa di poter contare su un gruppo capace di resettare rapidamente la partita precedente e concentrarsi su quella da disputare. Il percorso da compiere è ancora lungo e a Salerno si parla poco e si pedala tanto, rispettando ogni avversaria ed entrando in acqua con la consapevolezza di dover lottare per 32 minuti senza mai abbassare il ritmo, a maggior ragione contro il Pescara che fa della velocità una delle sue armi migliori

ndr: nella foto, V. Cupic -Rari Nantes Salerno - Scatto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: