napoleggiamo
up
home

10/03/2019

AC Group Nuoto 2000, rullo compressore. Piegato lo Sport Team, ora testa al Villani

Mister Gulemì vuole di più: sbavature difensive e troppe occasioni gol fallite, lavoreremo duramente per migliorare ancora

AC Group Nuoto 2000, rullo compressore. Piegato lo Sport Team, ora testa al Villani

L'AC Group Nuoto 2000 prolunga la sua striscia positiva portando a casa altri tre punti frutto della netta vittoria casalinga (11-5) contro lo Sport Team 2000. La formazione partenopea si conferma al secondo posto in classifica, alle spalle della Di Iorio Ischia Marine Club e allunga ulteriormente sulla quarta in classifica, l'Antares Latina, sconfitta in trasferta.

Con le 11 reti messe a segno, i ragazzi di Mister Gulemì diventano il miglior attacco del girone 6, raggiungendo in questa speciale classifica la capolista Ischia. Brillante, ancora una volta la tenuta difensiva, con appena 5 reti subite. Questo il commento dell'allenatore dell'Ac Group Nuoto 2000: 

'Vittoria importante, abbiamo dovuto rinunciare a Mirko Lucarelli bloccato da uno stato febbrile, mentre Di Martire e Antonio Barbato  seppur influenzati sono stati in qualche modo recuperati all'ultimo istante. Nonostante l'emergenza, non mi sono piaciuti i molti errori commessi in fase di conclusione dovuti a un calo di concentrazione dopo il buon vantaggio maturato prima del cambio vasca (6-2). Anche se il risultato non è mai stato in discussione, non è possibile sbagliare tante occasioni gol. Anche in difesa c'è qualcosa da rivedere, è vero che abbiamo subito appena 5 reti, ma alcune erano evitabili e sono arrivate all'inizio di ogni quarto, frutto di nostre distrazioni. Lavoreremo ancora di più perchè contro squadre più esperte si rischia di vanificare un'ottima prestazione per queste sbavature che possono senz'altro essere risolte con la giusta concentrazione per tutto l'arco della partita. La cosa che mi rende ottimista è il fatto che anche in questo match hanno segnato 7 giocatori diversi,  così come era accaduto sabato scorso. Complimenti ai nostri avversari perchè, al di là di quanto faccia credere il punteggio finale, hanno disputato un  buon incontro e ci hanno impegnato duramente.

L'Ac Group Nuoto 2000 tornerà in vasca sabato prossimo, a San Prisco, per la super sfida con il Circolo Villani di Mister Fasano. In palio, tre punti che varranno doppio e serviranno a definire il secondo posto in classifica.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: