napoleggiamo
up
home

07/03/2019

Di Iorio Ischia Marine Club, fuga lanciata. Isolani soli in vetta a punteggio pieno

Di Iorio Ischia Marine Club, fuga lanciata. Isolani soli in vetta a punteggio pieno

Fuga lanciata dalla Di Iorio Ischia Marine Club che grazie alla vittoria nello scontro diretto giocato a San Prisco contro il Circolo Villani si ritrova al primo posto in classifica, a punteggio pieno, con 15 punti in 5 partite. Numeri strepitosi per la formazione del Presidente Di Iorio che ha il miglior attacco del campionato con 52 reti realizzate e la terza miglior difesa con appena 25 gol subiti.

In settimana, Mister Izzo ha lavorato molto sull'aspetto psicologico per evitare che il giusto entusiasmo per l'impresa di sabato scorso possa trasformarsi in un calo di concentrazione e determinazione in vista del derby con l'Azzurra '99 in programma alla 'Galante' di Scampia. Un match che sulla carta vede come logici favoriti capitan Palermo (nella foto) e compagni, ma i derby spesso fanno eccezione alla regola e inoltre l'Azzurra '99 ha sicuramente potenzialità superiori a quanto possano far credere i suoi soli 3 punti in classifica, conquistati proprio sabato scorso.  Tutte le sconfitte  sono maturate con il minimo scarto (7-9 con il Circolo Villani, 5-7 con l'Ac Group Nuoto 2000,  5-6 con l'Aquademia, 5-6 con il Dream Team) a dimostrazione del fatto che la formazione partenopea ha reso la vita difficile anche alle avversarie più forti e proverà sicuramente a mettere il bastone tra le ruote anche alla Di Iorio Ischia Marine.

La capoclassifica ovviamente punta a fare bottino pieno prima di affrontare in trasferta l'Aquademia e successivamente, ancora in trasferta, un altro big match,  con l'Antares Latina, da tutti annunciata prima dell'inizio del campionato come grande favorita per il salto di categoria. Chiuderà il girone d'andata l'attesissimo derby con l'Ac Group Nuoto 2000.  Un calendario davvero complicato per la Di Iorio Ischia Marine che dovrà prepararsi ad affrontare vere e proprie battaglie contro avversarie motivatissime.

La partita Di Iorio Ischia Marine Club - Azzurra '99 sarà seguita dalla nostra Redazione e, sabato sera, potrere rivederne un'ampia sintesi sulla pagina facebook Napoleggiamo. 

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: