napoleggiamo
up
home

20/02/2019

Ancelotti: domani mi aspetto una bella prestazione

Ancelotti: domani mi aspetto una bella prestazione

"Domani voglio concentrazione. Il risultato dell'andata è confortante ma nel calcio nulla è scontato". Carlo Ancelotti parla nella conferenza stampa di vigilia del match di ritorno contro lo Zurigo. "L’obiettivo è di passare il turno disputando una bella partita. All'andata abbiamo messo una buona impronta sulla qualificazione e non voglio sorprese. Mi aspetto una partita di livello".

Ci sarà turnover?

"Qualche rotazione ci sarà e qualche innesto fresco lo inserirò anche alla luce delle due partite ravvicinate che abbiamo disputato. Di certo giocherà Chiriches che rientrerà dopo l’infortunio".

Gli ultimi match terminati senza reti accendono una spia di allarme?

"Il problema del gol si risolve senza particolari alchimie. Bisogna fare più attenzione nei passaggi, nella precisione degli anticipi e nella serenità sotto porta. I dettagli da curare ci sono sempre, ma va anche detto che ci sono periodi particolari e diversi nell'arco di una stagione".
"Gli attaccanti devono sempre essere brillanti sotto rete, ma non è solo responsabilità dei singoli. Quando le occasioni si creano, poi il gol arriva. Di certo mi aspetto di più da parte di tutti, non solo del reparto offensivo". Però, di contro, la difesa è blindata.

"Sì, il lavoro difensivo mi piace tanto. Teniamo anche la linea alta e gli esterni si propongono costantemente. Questo aspetto mi soddisfa, però va detto che se la difesa è solida dipende anche tanto dal lavoro dei centrocampisti e gli attaccanti".

Che voto darebbe sinora alla sua squadra?

"Per ora do un bel 7 alla squadra con la speranza di poter dare un voto più alto alla fine. Saranno tre mesi decisivi. Siamo nel momento clou della stagione e ogni partita diventa determinante, soprattutto in Europa League dove ci sono scontri diretti".

"Ci giochiamo sfide da dentro o fuori e bisogna essere sempre molto concentrati. A partire da domani..."

Fonte e Foto: SSCNapoli

twitter

Spazio Sponsor: