napoleggiamo
up
home

17/02/2019

Azzurra '99 - AC Group Nuoto 2000 5-7, Sangermano decide il derby nel finale

Azzurra '99 - AC Group Nuoto 2000 5-7, Sangermano decide il derby nel finale

I derby non sono mai partite semplici e all'Azzurra '99 va dato il merito di aver reso la vita davvero difficile all'AC Group Nuoto 2000 che solo al suono dell'ultima sirena ha avuto la certezza di riuscire ad incassare i tre punti.  Mister Gulemì prepara molto bene la partita, predisponendo una adeguata marcatura sul centroboa avversario, Andrea D'Antonio, giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria. 

Il match inizia nel migliore dei modi per la formazione del presidente Lucarelli che si porta in vantaggio con il solito Alessio Nebbioso. Replica immediatamente Santangelo, mancino in prestito dal Posillipo, che dimostra immediatamente di essere un 'fattore' importante in questo derby. Con freddezza, Francesco Barbato (nella foto) trasforma un 5 metri e consente all'AC Group di chiudere il primo quarto in vantaggio 1-2. Il secondo tempo si apre con un'altra rete di Santangelo, ma Severino non sta certo a guardare e restituisce il vantaggio ai suoi prima del cambio vasca.

Sangermano, Capolupo e Severino piazzano un micidiale parziale di 3-0 in favode dell'AC Group che si porta sul +3 (3-6). Il cospicuo vantaggio fa abbassare il ritmo e toglie la giusta cattiveria e determinazione all'AC Group che inizia a sprecare, mentre dall'altro lato l'Azzurra '99 crede fermamente nella rimonta e spinge a tavoletta, arrivando al 5-6 con quasi tre minuti ancora da giocare. L'inerzia è tutta per i padroni di casa, ma Sangermano toglie le castagne dal fuoco e con un gran gol consente all'AC Group di allungare sul 5-7 e di portare a casa tre punti meritati ma sofferti. 

Ottime prestazioni del menzionato Sangermano e di Pellone, che con la gestione Gulemì sta trovando la continuità che gli mancava. Per l'Azzurra '99 da segnalare gli interventi del portiere Cicatiello. La sintesi del match e le foto sono disponibili sulla pagina facebook Napoleggiamo.

foto di copertina di Fabiuo Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: