napoleggiamo
up
home

14/02/2019

Pallanuoto, serie C: Azzurra '99 - AC Group Nuoto 2000, scocca l'ora del primo derby partenopeo

Pallanuoto, serie C: Azzurra '99 - AC Group Nuoto 2000, scocca l'ora del primo derby partenopeo

La Serie C si prepara a vivere la terza giornata di campionato che  si diputerà sabato 16 febbraio. L'AC Group Nuoto 2000 condivide con la Di Iorio Ischia Marine Club e il Circolo Villani la prima posizione in classifica a punteggio pieno, l'Aquademia insegue a 4 punti. Iniziano dunque a delinearsi i rapporti di forza del Girone 6 che, al netto di clamorose sorprese,  darà le risposte che tutti si attendono solo quando le squadre più accreditate cominceranno ad affrontarsi negli scontri diretti.

Per l'AC Group Nuoto 2000 del presidente Lucarelli, il derby in programma alla Galante contro l'Azzurra 99 è un primo test probante dopo un inizio stagione tutto sommato in discesa.  Vero è che l'Azzurra '99 è ferma a quota zero, ma è altrettanto vero che ha perso di misura le prime due partite  (7-9 i n casa con il Villani, 6-5 con l'Acquademia in trasferta) e ha un centroboa importante per la categoria, Andrea D'Antonio, per il quale sicuramente Mister Gulemì avrà indicato le giuste contromisure ai suoi ragazzi.

Intanto, i numeri indicano che l'attacco dell'AC Group Nuoto 2000 con 20 reti all'attivo è secondo solo a quello della Di Iorio Ischia Marine (che ne ha messi a segno 21), mentre nella classifica delle reti reti subite i partenopei sono quinti (12 i gol incassati, con una media di 6 a partita). Proprio dalla fase difensiva potranno quindi arrivare quegli ulteriori margini di miglioramento necessari per arrivare alle sfide importanti con la raggiunta capacità di non 'regalare' nulla agli avversari.

La Nostra Testata Giornalistica seguirà il derby Azzurra '99 - AC Group Nuoto 2000 e ne proporrà un'ampia sintesi video sabato sera, sulla pagina Facebook Napoleggiamo. Previsto il contributo fotografico a cura di Fabio Barbieri

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: