napoleggiamo
up
home

11/02/2019

AC Group Nuoto 2000 travolgente, battuta 9-2 la Waterpolis

La formazione partenopea infila un parziale di 9 reti consecutive, poi gestisce il match. Il portiere Balzamo mantiene la porta inviolata per oltre 20 minuti

AC Group Nuoto 2000 travolgente, battuta 9-2 la Waterpolis

Cresce a vista d'occhio l'intesa tra Mister Dario Gulemì e i ragazzi dell'AC Group Nuoto 2000 che, nel secondo match di campionato disputato stavolta tra le mura amiche dopo l'esordio vittorioso nella trasferta di Cava, hanno letteralmente travolto la Waterpolis, nonostante la buona prestazione della formazione ospite.

Il 9-2 finale è la sintesi perfetta di quello che chiede l'allenatore: massima intensità, pressing, chiusure difensive efficaci e ripartenze veloci. Tutto questo non sarebbe possibile senza le continue rotazioni tra giocatori che sono uno degli elementi caratterizzanti della gestione Gulemì. 

Per quanto riguarda il match, impressionante la progressione dell'AC Group Nuoto 2000 che ha infilato 9 reti consecutive (2-0; 3-0; 4-0 parziale del terzo tempo) prima di tirare in remi in barca e limitarsi essenzialmente al controllo del match, concedendo due reti allla Waterpolis che per superare un impeccabile Balzamo ha dovuto attendere quasi 21 minuti. 

Per i partenopei, doppietta di Lucarelli (il primo gol su rigore, il secondo con un perfetto pallonetto) e del capitano Alessio Nebbioso. Corrado Severino con la sua beduina vincente ha strappato applausi convinti al pubblico della Galante, Matrone, Di Napoli, Maietta e Sangermano completano il quadro dei marcatori.

Nella prossima giornata, in programma sabato 17 febbraio, l'AC Group Nuoto 2000 affronterà il primo derby della stagione, 'ospite' (si fa per dire, visto che il match si disputerà proprio alla Galante) della neopromossa Azzurra '99. Match particolare per i fratelli Antonio e Francesco Barbato che l'anno scorso sono stati grandi protagonisti con la calottina dell'Azzurra e adesso si ritroveranno ad affrontarla da avversari.  La nostra Testata Giornalistica seguirà la partita e ne proporrà un'ampia sintesi video con tutti i gol realizzati nella tarda serata di sabato prossimo sulla pagina Facebook Napoleggiamo. 

ndr: nella foto, Corrado Severino - AC Group Nuoto 2000 - scatto di Fabio Barbieri Immagini

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: