napoleggiamo
up
home

05/02/2019

Napoli: domani de Magistris premierà gli studenti vincitori di 'Zero Robotics'

Napoli: domani de Magistris premierà gli studenti vincitori di 'Zero Robotics'

Il Sindaco de Magistris, domattina alle 11.30, incontrerà, presso la sede di Città Metropolitana in via Santa Maria la Nova, gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "Augusto Righi" di Napoli, vincitori di “Zero Robotics".

Gli studenti, Mauro D'Alò, Davide Di Pierro Luigi Picarella, guidati dai docenti di Matematica ed Informatica hanno partecipato  a "Zero Robotics", competizione internazionale di programmazione di robotica aerospaziale ideata dal Massachusetts Institute of Technology, in collaborazione con la Nasa, vincendo il 3 posto.

Gli studenti napoletani durante la competizione hanno dimostrato grandi capacità strategiche e conoscenze matematiche, fisiche e informatiche che vanno ben oltre quelle previste dai programmi di studio.

"Zero Robotics" è un torneo tra studenti delle scuole superiori di tutto il mondo che si sfidano nella programmazione degli SPHERES, piccoli satelliti sferici ospitati all’interno della Stazione Spaziale Internazionale. Quest'anno per "Zero Robotics" ci sono stati in gara quasi 200 team di tutte le scuole del mondo, dall'Australia alla Germania, dalla Russia agli Stati Uniti.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: