napoleggiamo
up
home

04/02/2019

Pallanuoto A2M: Acquachiara, il derby è tuo! Colpo grosso dell'Arechi in trasferta

La Roma Arvalia ferma la Rari Nantes Salerno sul 4-4, ma Scotti Galletta e compagni restano da soli in vetta alla classifica

Pallanuoto A2M: Acquachiara, il derby è tuo! Colpo grosso dell'Arechi in trasferta

Si è giocato, nel week-end, l’ottavo turno del girone sud di serie A2. Non sono mancate, come di consueto, le sorprese, a cominciare dalla rocambolesca vittoria della Carpisa Yamamay Acquachiara contro i cugini della Cesport, fino all'inaspettato pareggio casalingo della Campolongo Hospital RN Salerno, passando per i preziosissimi tre punti conquistati dall'Arechi in terra sicula.

Il sabato di pallanuoto inizia con la vittoria esterna della Roma Vis Nova nell’ostico impianto di Crotone. Partita molto equilibrata decisa nell’ultimo quarto dalle reti dei giallorossi de Vena e Spinelli che fissano il risultato finale sul 5-7 in favore degli ospiti.

Scontro d’alta classifica Invece quello andato in scena a Palermo tra Telimar e Latina, con i padroni di casa abili ad aggiudicarsi il match con il punteggio di 13-11. Da segnalare, tra gli ospiti, l’ottima prestazione del centroboa Lapenna autore di una clamorosa cinquina.

Vittoria importantissima quella conquistata dall’ Arechi impegnata in terra sicula nello scontro diretto in chiave salvezza contro i Muri Antichi. Il punteggio finale recita 5-6 in favore degli ospiti guidati alla vittoria dai giovanissimi Iannicelli e Gregorio autori di una doppietta a testa.

Tanto rocambolesco quanto meraviglioso il derby andato in scena a Santa Maria Capua Vetere tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Cesport. Le due squadre non si sono risparmiate rispondendo colpo su colpo, ma alla fine i giovani squali allenati da coach Occhiello sono stati capaci di ribaltare il punteggio da 5-7 a 8-7 in soli tre minuti. Fantastica la rete di Briganti che ha deciso il match a 10” dalla fine.

ndr: nalle foto, Simone Santini, numero 1 della Rari Nantes Salerno - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: