napoleggiamo
up
home

04/02/2019

Elena Gallo (Pres. Arechi) scrive a Gallozzi (Pres. Rari Salerno): derby all'insegna del fair play

La Dottoressa Gallo ha rivolto un invito al suo 'rivale' per un gesto tra Presidenti particolarmente significativo prima del derby di pallanuoto in programma sabato. Pronta la replica del Dott. Gallozzi: ne sono felice, condividiamo gli stessi valori

Elena Gallo (Pres. Arechi) scrive a Gallozzi (Pres. Rari Salerno): derby all'insegna del fair play

Febbre da derby, aria di grandi eventi, attesa spasmodica per la stracittadina che ha un significato che va oltre i tre punti in palio. Una occasione importante non solo per Tgroup Arechi e Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, ma anche per l'intera città. Mentre squadre e tifosi si preparano per dare spettacolo in acqua e sugli spalti, la Dottoressa Elena Gallo (nella foto di copertina), Presidente della Tgroup Arechi, tende la mano ai rivali auspicando che sia un match giocato all'insegna del fair play. Invito prontamente raccolto dal Dottor Enrico Gallozzi, Presidente della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che condivide con la Dottoressa Gallo i veri valori della vita e dello sport.

Caro Enrico, ti scrivo... mutuando e modificando le parole di uno dei testi più belli della musica italiana, riportiamo dunque l'invito rivolto dalla Dottoressa Elena Gallo, Presidente della Tgroup Arechi al Dottor Enrico Gallozzi, Presidente della Campolongo Hospital Rari Nantes salerno, in vista del derby in programma sabato 9 febbraio alla piscina Vitale: Orologi donna di lusso

Buonasera Enrico,

mi compiaccio di invitarti ad un gesto di fair play prima del derby di sabato prossimo per invogliare i nostri atleti a dar vita ad una partita caratterizzata da sana rivalità sportiva e scrivere insieme una bella pagina di sport per la città di Salerno e per la pallanuoto italiana!

Ritengo che i valori tecnici delle due squadre siano troppo distanti  e benché resta scontato il risultato credo sia bello poter colmare questa distanza con un gesto di importante amicizia sportiva ad opera dei due Presidenti.

Spero tu raccolga il mio invito, che ti rivolgo con assoluto intento di cordialità sportiva ed imprenditoriale, per favorire una distesa e sana rivalità, che deve esserci tra le nostre squadre, ma, superando  il limite - certamente non posto da noi due - di antipatici  e deprecabili atteggiamenti anti-sportivi.

Restando in attesa di un tuo cortese riscontro , ti saluto cordialmente .

Elena Gallo

Non si è fatta attendere la risposta del Dottor Enrico Gallozzi (nella foto in alto), che ha immeditamente condiviso la proposta della Dottoressa Gallo con queste parole:

Mi fatto molto piacere ricevere il tuo messaggio e condivido al 100% la tua idea. Bisogna far capire i valori essenziali dello sport in cui entrambi crediamo. Verrò in piscina con congruo anticipo così ci potremo organizzare.

A presto.

Enrico Gallozzi

In acqua, dunque, che sia battaglia sportiva come tutti giustamente si attendono perchè, pur con obiettivi diversi, i tre punti in palio sono fondamentali per entrambe le squadre. Salerno può essere una città di riferimento per la pallanuoto italiana nei prossimi anni ancor più di quanto lo sia già ora, con gli importanti risultati ottenuti in A2 da Arechi e Rari Nantes e ancor di più con il lavoro, essenziale, sui settori giovanili, fiori all'occhiello delle due società che investono tantissimo nella formazione umana e sportiva dei propri ragazzi.

La Nostra Testata Giornalistica si pregia di poter seguire, in questa stagione, entrambe le squadre, alle quali la nostra Redazione rivolge un grosso in bocca al lupo per la partita di sabato, che sarà trasmessa in diretta streaming, sabato 9 febbraio dalle ore 17.45 circa, sulla pagina Youtube NapoleggiamoWp Pallanuoto Live Streming e condivisa sulle pagine Facebook Napoleggiamo, Tgroup Arechi e Rari Nantes Salerno.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: