napoleggiamo
up
home

21/01/2019

Napoli: 'Germogli e Talenti', II edizione dell'iniziativa promossa da 'L'Acchiappasogni Onlus'

L'evento si รจ tenuto il 19 gennaio, presso l'Istituto Mater Divinae Gratiae, in collaborazione con la Dike Basket Napoli

Napoli: 'Germogli e Talenti', II edizione dell'iniziativa promossa da 'L'Acchiappasogni Onlus'

Sabato 19 gennaio presso l'Istituto Mater Divinae Gratiae di Napoli  si è tenuta la seconda edizione del progetto 'Germogli & Talenti', iniziativa dedicata alla scuola dell'infanzia (la prima edizione, quella del 2018, riguardò invece la scuola primaria) promossa dall'Associazione 'L'Acchiappasogni Onlus' in collaborazione con la Dike Basket Napoli, a sostegno dell'iniziativa 'Un giocattolo per un sorriso..' Nonostante qualche defezione per il virus influenzale che ha colpito tantissime persone (erano assenti la Maestra Maria Rosaria Granata e alcuni bambini),  la manifestazione si è svolta così come era stata programmata. Sul palco, le maestre Alessandra La Volpe e Valentina Sarnelli, accompagnate dai rispettivi alunni, hanno illustrato i progetti di collaborazione, solidarietà e inclusione che stanno portando avanti  per consentire ai bambini di crescere nella reciprocità. 

Vittoria Lucianelli, Presidente dell'Associazione L'acchiappasogni Onlus accompagnata dai Vicepresidenti Roberto Ciccarelli e Lucio Stella, , ha ricordato i progetti conclusi nel 2018 (tra gli altri, quelli in favore di Sorridi Konou Africa Onlus per missioni umanitarie in Benin, in favore di Anema Associazione per la ricerca in Neurochirurgia e Maxillo Facciale, le visite nei reparti Pediatria degli Ospedali Campani A.O.U. Federico II, Pausillipon, A.O.U. Salerno)

La parola è passata all'amico e sostenitore Michele Morace che ha voluto sottolineare  il valore morale e pratico delle tantissime iniziative di solidarietà dell'Acchiappasogni. Sono poi state premiate le maestre e i bambini, oltre  a Suor Bianca, Responsabile dell'Istituto. I Premi sono stati offerti in collaborazione con gli sponsor che da sempre sono vicini alle iniziative di solidarietà dell'Acchiappasogni: la Dike Napoli, Sport and marketing, Saces, Mapei e Sorbino ed Hedonè Club Vomero

Non poteva mancare il momento dei giochi, per la felicità dei bambini presenti che si sono letteralmente scatenati con l'Animazione de 'I Guastafeste'. Lo spettacolo delle bolle di sapone, curato da Andrea Cioffi, prossimo ingegnere e da Angela Guarino, particolarmente bello e sorprendente, ha coinvolto anche le Maestre, Suor Bianca, Presidente e Vicepresidenti dell'Associazione l'Acchiappasogni e i genitori presenti, a dimostrazione del fatto che  ogni adulto, anche solo per un attimo,  ama tornare bambino.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: