napoleggiamo
up
home

07/01/2019

Bogliasco, prima vittoria. Colpo in trasferta della Lazio, vince di misura anche la BPM

Bogliasco, prima vittoria. Colpo in trasferta della Lazio, vince di misura anche la BPM

E' ripreso.  dopo le vacanze, il massimo campionato italiano di pallanuoto maschile. Si è giocato nel week-end, infatti, il 12esimo turno (penultimo del girone d’andata). La prima giornata di questo nuovo anno ha regalato molto spettacolo e tanti colpi di scena. Vincono agevolmente Recco e Brescia, fatica la Bpm a Napoli contro un ottimo Posillipo, continua a vincere la matricola Quinto e la Florentia supera in casa la Canottieri Napoli.

Tutto semplice, come da pronostico, per Recco e Brescia, che superano rispettivamente l’Ortigia (5-11) e la pallanuoto Trieste (16-10).
Fatica e non poco, invece, la Bpm Sport Management in casa del Posillipo. Avevamo preannunciato, alla vigilia, il fatto che i rossoverdi avrebbero potuto dare del filo da torcere alla corazzata avversaria, e così è stato. Il punteggio finale recita 12-13 in favore di Luongo e compagni, e rispecchia l’andamento della gara, che ha visto gli uomini di Baldineti avanti nel punteggio per larghi tratti della gara, ma allo stesso tempo un Posillipo mai domo e sempre pronto a reagire ad ogni break subito.

Perde ancora la Canottieri Napoli. Gli uomini di Zizza avevano una ghiotta opportunità, in terra toscana, per ritrovare fiducia e rilanciarsi in classifica. Purtroppo per loro, peròm i padroni di casa della Florentia hanno dimostrato, ancora una volta, di poter puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza in questo campionato, e sono riusciti ad aggiudicarsi il match per 10-9.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Continua la favola Quinto. La matricola ligure pare non volersi più fermare, e supera anche il Catania per 11-9, consolidando la propria posizione in zona play-off. Decisamente niente male per una  neo promossa. 

Per quanto riguarda la zona rossa, invece, il 12esimo turno ha regalato una doppia sorpresa. La prima riguarda l’impresa della Lazio, che superando in trasferta il Savona con il punteggio di 4-8, si allontana di quattro lunghezze dalla zona play-out. La seconda riguarda i primi 3 punti conquistati dal Bogliasco. I liguri hanno superato 9-5, in casa, la neopromossa Roma Nuoto.

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: